Viaggio su misura

Sanità e Vaccinazioni in Cambogia

Igene in Cambogia

Per motivi di sicurezza, è bene evitare di mangiare  le verdure crude e la frutta non sbucciata durante un viaggio in Cambogia. I cubetti di ghiaccio nei ristoranti sono prodotti industrialmente e innocui, ma non bisogna chiedere cubetti di ghiaccio presso le bancarelle di strada perché potrebbero non essere puliti. È meglio acquistare una bevanda fredda da conservare direttamente nel frigorifero.

Soprattutto, non dovreste bere l'acqua del rubinetto. L'acqua del rubinetto può essere utilizzata senza problemi per lavarsi i denti e fare la doccia, ma non per bere. Si dovrebbe bere solo acqua imbottigliata o bollita. Inoltre, per Asiatica Travel è molto importante che la vostra sistemazione soddisfi i più alti standard di qualità e igiene.

Medicine in Cambogia

Si consiglia di avere un piccolo kit di pronto soccorso durante il viaggio in Cambogia. Oltre ai farmaci che dovete assumere regolarmente ogni giorno, consigliamo di portare con voi medicine per il mal di testa, problemi digestivi e nausea, nonché per il raffreddore e il mal di gola.

Il rischio di malaria in Cambogia è basso, ma è comunque una buona idea portare con sé farmaci antimalarici per poter reagire in caso di emergenza ai primi sintomi. 

La maggior parte delle principali destinazioni turistiche, come Phnom Penh e Siem Reap, sono comunque considerate esenti da malaria.

Nelle grandi città, l'assistenza medica è molto buona negli ospedali internazionali. Ci sono anche farmacie ad ogni angolo di strada. Nelle regioni rurali o montane, tuttavia, i servizi medici non sono altrettanto buoni.

 
contact
Contattaci