Viaggio su misura

Cambogia mare: 14 spiagge ed isole più belle (lista completa)

Aggiornato al 11 giugno 2024

Che cosa c'è in mare cambogia? Oggi, vi presento il top 10 Cambogia spiagge e isole più belle. E sono sicuro che resterai sorpreso dalla bellezza di questo paese!

Quando si parla di Cambogia, la maggior parte delle persone ricorda solo dei templi di Angkor Thom ed Angkor Wat - le destinazioni sono troppo famose in tutto il mondo. Ma quella era la storia di alcuni anni fa, prima che la Cambogia fosse conosciuta come una meravigliosa isola paradisiaca nel sud-est asiatico. Che cosa c'è in Cambogia mare, esploriamo insieme! Oggi, vi presento il top 10 Cambogia spiagge e isole più belle. E sono sicuro che resterai sorpreso dalla bellezza di questo paese! Andiamo!

Cambogia mare dove andare?

Il mare della Cambogia non è famoso come il mare della Thailandia o del Vietnam, ma ha suo fascino. Ma Cambogia mare dove andare?

Bellissimo Paese dell'Indocina, la Cambogia ha una costa di 443 km e molte isole, di cui le 3 più grandi sono Koh Rong, Koh Rong Samloem e Koh Kong. Con la lunga costa, la Cambogia ha città costiere famose e bellissime come Sihanoukville, Kep,... e molte spiagge pittoresche.

Ecco la risposta alla domanda "Cambogia mare dove andare?":

- Sihanoukville: è la città costiera più famosa della Cambogia. Ha l'unico porto con acque profonde della Cambogia e possiede bellissime spiagge che circondano la città, come Victory Beach, Lamherkay Beach, Koh Pos Beach, Independence Beach, Sokha Beach, Serendipity Beach, Ochheuteal Beach e Otres Beach.

- La città costiera di Kep con il suo simbolo a forma di granchio, attira tutti i visitatori al loro primo arrivo. La spiaggia di Kep ha onde che non sono forti come quelle di altri mari, ma dolci come il carattere della gente di qui. Venendo a Kep, non perdere l'opportunità di esplorare l'isola di Koh Tonsay con la sua bellezza selvaggia e pacifica.

- Koh Rong e Koh Rong Samloem: Queste sono le due isole più grandi e famose della Cambogia. Potresti trovare una guida completa di viaggio a Koh Rong e Koh Rong Samloem qui!

- Koh Kong: Essendo l'isola più grande della Cambogia, i servizi turistici qui non sono sviluppati. Anche se non è famosa come Koh Rong o Koh Rong Samloem, Koh Kong è ideale per chi vuole esplorare una destinazione nuova, incontaminata e meno colpita dal turismo di massa.

Koh Kong

Isola di Koh Kong

Cambogia mare quando andare?

Clima e meteo della Cambogia

Il clima della Cambogia è un clima tropicale monsonico. Il clima è piuttosto caldo e umido, con una temperatura media di circa 27-30 gradi. In Cambogia ci sono due stagioni principali: la stagione delle piogge e la stagione secca. Le stagioni in Cambogia sono ben distinte a causa dell'influenza del clima tropicale.

- La stagione delle piogge in Cambogia dura da maggio a ottobre. La temperatura nella stagione delle piogge varia da 25 a 30 °C.

- La stagione secca va da novembre ad aprile dell'anno successivo. La stagione secca ha temperature elevate che vanno dai 27 ai 38 °C. 

Quindi, il periodo migliore per visitare Cambogia mare va da Novembre ad Aprile. In questo periodo, la superficie del mare è calma, l'acqua limpida è molto adatta per rilassarsi e immergersi nello scenario naturale della Cambogia.

Cambogia mare agosto

Anche se agosto non è il periodo migliore per andare al Cambogia mare, se si desidera davvero visitare il Cambogia mare in agosto, allora non c'è da preoccuparsi. Infatti, sebbene sia la stagione delle piogge, piove soprattutto nel tardo pomeriggio e di notte. Inoltre, questa è la bassa stagione del turismo in Cambogia, quindi anche il costo del servizio è migliore rispetto all'alta stagione e non è troppo affollato.

Cambogia mare dicembre

Dicembre appartiene alla stagione secca, e questo è anche il periodo ideale per andare al mare di Cambogia.

song saa

Ecco la lista delle 13 migliori isole della Cambogia. Se ti stai ancora chiedendo dove andare a visitare la Cambogia, ricordati di leggere tutto!

1. Città costiera di Sihanoukville

Circa 5 ore dalla capitale Phnom Penh in auto, la città di Sihanoukville è un famoso porto della Cambogia. Con una costa di oltre 20 km, Sihanoukville è famosa per le sue infinite spiagge Cambogia di sabbia bianca, gli alberi di cocco verde, le isole con acqua cristallina... Si tratta di una penisola verso il Golfo di Thailandia, Sihanoukville possiede un vasto serie di spiagge più belle nella Cambogia.

La spiaggia di Sokha è tranquilla con sabbia bianca ed alcuni bar o servizi di sport acquatici di lusso.

La spiaggia di Occheuteal è affollata e vivace con negozi di pesce popolare.

La spiaggia di Victory possiede una collina sempre animata dai servizi di intrattenimento diurni e notturni.

Ogni spiaggia di Otres, la spiaggia di Hawaii, la spiaggia di Independence, la spiaggia di Serendipity... hanno una particolare attrazione.

Sihanoukville spiaggia Otres

La spiaggia di Otres

La costa di Sihanoukville è rivolta a ovest, quindi puoi sedersi sulla spiaggia di sabbia nel pomeriggio, ammirando il fantastico tramonto, certamente che sia un'esperienza indimenticabile per i visitatori.

Il periodo migliore per visitare Sihanoukville è in ottobre e novembre quando il clima è abbastanza piacevole e fresco per poter provare molti giochi attraenti in mare o festeggiare un buon barbecue all'aperto …

cambogia spiagge e isole Sihanoukville

2. Isola di Koh Rong Cambogia

Koh Rong Cambogia è la seconda isola più grande della Cambogia con una superficie di 78 chilometri quadrati. Situata sulla costa meridionale della Cambogia, a 20 km dalla città costiera di Sihanoukville, l’isola di Koh Rong è davvero una perla in mezzo al mare. Koh Rong è un'isola votata da New York Times come una delle 45 destinazioni che vale la pena di venire al mondo nel 2012 ed è stata nominata "Hawaii dell'Asia". In contrasto completo con la Sihanoukville vivace, Koh Rong si tratta davvero di un "paradiso" selvaggio e tranquillo che ti fa innamorare appena metti piede, dove sarai completamente rilassato tra le acque cristalline dei tropici. Qua ci sono i piccoli e bellissimi bungalow sparsi lungo la costa o sugli alberi adatti per i viaggiatori che amano la tranquillità. C'è ancora un'incredibile percorsi sull'isola attraverso parti di giungla che non sono state distrutte dalla deforestazione, ma negli ultimi anni sono stati costruiti dozzine di sistemazioni a basso costo e Koh Rong è diventata una seconda Shangri-La passo dopo passo.

Anche se Koh Rong rimane sorprendentemente sottosviluppata, almeno rispetto allo standard delle isole thailandesi, i suoi abitanti sono notoriamente amichevoli e sempre pronti a mantenere la musica fino all'alba e offrire DJ live e birra gratuita durante l'ora felice. I bar sono aperti 24 ore su 24 e l'atteggiamento permissivo verso l'uso della marijuana ha reso l'isola un luogo ideale per i viaggiatori che vogliono godersi il sole che vogliono bruciarsi in spiaggia tutto il giorno e avere una cena romantica di sera.
Come arrivare: i traghetti ad alta velocità partono da Sihanoukville (Cambodia Speed Ferry, Serendipity Beach Road, Sihanoukville), ci vogliono 50 minuti dalla costa e costano $15.
 
Il periodo da novembre ad aprile è la stagione turistica di punta a Koh Rong grazie al clima meno piovoso e la tranquillità della superficie di mare. Questo è un ottimo posto per evitare il calore e rilassarsi dopo dei giorni lavorativi stressanti. Da maggio ad ottobre, l'isola di Koh Rong ha meno visitatori a causa di più tempo piovoso e tempeste occasionali. 

koh rong

 

3. L'isola di Koh Rong Samloem

Koh Rong Samloem si trova a circa 4 km a sud dell'isola di Koh Rong. Raggiungerci in un’ora di barca da Sihanoukville. Questa isola è ancora molto selvaggia, senza molto impatto umano, quindi la sua bellezza naturale è intatta. Rispetto all'isola di Koh Rong, Koh Rong Samloem è una piccola isola, quasi disabitata. Più di recente, una dozzina di nuove strutture sono state costruite sul lato opposto dell'isola, "Saraceno Bay Resort" è situato in una baia a forma di cuore con onde turchesi e bellissime spiagge. Fortunatamente, le nuove imprese stanno cercando di evitare gli errori commessi su alcune isole vicine e stanno promuovendo il turismo sostenibile a basso impatto. Il risultato sono spiagge di sabbia bianca e pulita che i visitatori possono sperimentare nel modo più autentico possibile.

Non c'è molto da fare sull'isola, ma vale comunque la pena visitare questa isola incontaminata. Perciò questo è il posto ideale per chi ama la pace e la tranquillità. Koh Rong Samloem è attualmente la destinazione più preferita in Cambogia con le spiagge di sabbia bianca e l'acqua limpida, poco profonda ed estremamente sicura. Specialmente, a Koh Rong Samloem potete usare gratuitamente sedie, altalene, case sull'albero, amache in spiaggia e persino andare in qualsiasi ristorante per riposare senza ordinare. Potete godervi la bellezza del mare sotto il sole tropicale con paddle surf, snorkeling o rilassarvi sotto una palma con un buon libro. Oltre a nuotare, potete andare nella foresta per visitare i resort come Huba Huba, RobinSon, The Lazy Beach. La spiaggia in questa zona è grande, più ventosa e non ha quasi nessuno. Potete anche partecipare al "Full Moon party", in particolare, se andate sull'isola il giorno della luna piena. 
 
Come arrivare: da Sihanoukville, molti traghetti della Cambodia Speed Ferry per Koh Rong fanno anche tappa a Koh Rong Sanloem con un prezzo di $20.
Come Sihanoukville e Koh Rong, il periodo migliore per visitare Koh Rong Samloem è la stagione secca da novembre ad aprile.

Koh Rong Samloem

4. Isola di Koh Russei

Koh Russei è un'isola con la bellezza come un dipinto con le bellissime spiagge di sabbia bianca, l'aria fresca di mare,... Questo è un luogo ideale per i visitatori di godersi la natura dell'isola, rilassarsi e dimenticare temporaneamente le preoccupazioni quotidiane. L'isola si emerge per il suo colore distintivo, che è il colore verde della lussureggiante foresta di bambù - così l'isola è chiamata “L’isola di bambù” a Sihanoukville. Visto dall'alto, l'isola è come una gemma verde nel mare blu. Il posto più bello dell'isola è una distesa di sabbia bianca che si estende per 600 metri. I turisti possono rilassarsi sulle spiagge e ascoltare una meravigliosa sinfonia tra il suono delle onde e gli uccelli che cantano sugli alberi intorno alla costa. Il crescente turismo della Cambogia crea anche opportunità commerciali per le popolazioni locali dell'isola. Hanno costruito un bungalow ad un piano proprio sulla spiaggia per permettere ai turisti di pernottare. Qui i visitatori avrebbero le esperienze interessanti e indimenticabili. 

cambogia spiagge e isole koh russei

5. Isola di Koh Sdach

Koh Sdach si trova in mezzo tra Koh Kong e Sihanoukville. Nel territorio della provincia di Koh Kong, l'isola di Koh Sdach è il luogo ideale per i turisti che amano godersi l'atmosfera incontaminata e tranquilla. L'isola di Koh Sdach ha una piccola dimensione, quindi i visitatori vengono qui nella giornata. Alcune attività possono essere provate qui: esplorare la foresta dell'isola, passeggiare sulla spiaggia di sabbia bianca sotto la luce del sole e nuotare nell'acqua fresca. Oltre al nuoto, hai anche l'opportunità di conoscere la cultura e la vita dei pescatori nel villaggio di pescatori qua.

cambogia mare isole Koh Sdach

6. Isola di Koh Ta Kiev

Situata più vicino alla terraferma nel complesso dell'isola della città di Sihanoukville, Koh Ta Kiev è una piccola isola a poco più di un'ora di distanza dalla costa in barca. Forse la posizione dell'isola è abbastanza comoda quindi, anche se non è stato sfruttato adeguatamente il turismo, l'isola è ancora una meta promettente per molte cose interessanti che i turisti cambogiani e stranieri vogliono sempre venire. L'isola di Koh Ta Kiev è famosa per la distilleria Syn Absinthe, quando viene qui, oltre a visitare questa distilleria, i visitatori possono nuotare nelle acque cristalline o prendere il sole su spiagge incontaminate e tranquillo qui. In particolare, Koh Ta Kiev ha un ecosistema marino molto variato, quindi questa è una destinazione preferita per gli amanti dello snorkeling.

mare cambogia koh ta kiev

7. L'isola di Song Saa

In Cambogia, c'è un'oasi di amore considerata bella come il paradiso e la più misteriosa del mondo che ti aspetta per scoprire, chiamata l'isola di Song Saa. Il soprannome di queste due piccole isole private significa "innamorati" in khmer. Sicuramente la tua compagna sarà felicissima di essere portata qui, con il costo di una villa a $3.000 a notte!

I resort sull'isola di Song Saa offrono un'esperienza insulare tra le più esclusive della Cambogia. Questa esperienza inizia con una bottiglia di champagne che ti aspetta al check-in. Lo champagne è incluso nel prezzo e quasi tutto il resto è allo stesso modo, dai trasferimenti alla costa e i deliziosi pasti preparati con prodotti locali, al minibar nel resort e le chiamate internazionali gratuite dalla vostra villa.
Ancora meglio, Song Saa è un modello di sviluppo sostenibile in Cambogia. Il resort sta aiutando la comunità locale a sviluppare programmi di istruzione e gestione dei rifiuti e ha partecipato a varie azioni di conservazione, tra cui una riserva marina che copre 50.000 metri quadrati intorno alle isole.
 
Song Saa si trova su due isole, Koh Ouen e Koh Bong, appartenenti all'arcipelago di Koh Rong. È incontaminata ma piena di poetica e romantica. Per venire a Song Saa, devi spostarti nella città portuale di Sihanoukville in aereo o in autobus. Successivamente, i resort offrono un servizio navetta gratuito dall'aeroporto internazionale di Sihanoukville e trasferimenti in barca dalla città all'isola di Song Saa. Pertanto, ciò che devi fare è semplicemente goderti i meravigliosi momenti di rilassamento e ammirare lo splendido scenario. Che grandioso, vero?
 
Per raggiungere Song Saa, ci sono motoscafi due volte al giorno che partono dal porto di Sihanoukville e sono gratuiti per gli ospiti, oppure è possibile organizzare barche private a $660 o elicotteri a $1.320.

cambogia spiagge e isole song saa

8. Isola di Koh Tang

L'isola di Koh Tang è di circa 5 ore in barca da terra, ed è un luogo ideale per lo snorkeling e per ammirare le splendide barriere coralline nel mare. Questa isola, anche se è stata sfruttata sul turismo, continua a vivere la natura selvaggia. Nei giorni soleggiati, la superficie del mare si illumina di un blu turchese brillante, e  nell'acqua ci sono le coloratissime barriere coralline e tante specie marine variate. Quest'isola è completamente disabitata. L'intera isola ha solo una piccola abitazione di personale militare cambogiano. Koh Tang è circondata da acque cristalline, colorate barriere coralline e centinaia di specie di pesci. Intorno all'isola ci sono 8 luoghi buoni per lo snorkeling. È conosciuto come uno dei siti di immersione preferiti di sommozzatori in tutto il mondo. L'acqua qui è piuttosto calda e con piante marine variate e coralli colorati. Si tratta di un posto imperdibile per chi ama lo snorkeling e la scoperta.

Appena si trova a sud-ovest del paese circa 23 miglia nautiche, l'isola di Koh Tang promette sempre di offrirti i momenti per cercare delle nuove cose interessanti della vita in modo eccitante e unico in un viaggio al mare Cambogia.

cambogia mare isole koh tang

9. Città costiera di Kep

L'affascinante città costiera di Kep è a solo 2 ore in auto dalla capitale. Kep fu il centro di resort durante il protettorato francese e rimane un luogo perfetto per rilassarsi e godersi il sole lontano dalla affollata Siem Reap. Sarà anche un'opportunità per scoprire il Parco Nazionale di Kep e le isole circostanti. Con un tipico simbolo a forma di granchio, i visitatori riconosceranno facilmente la spiaggia di Kep. Kep è famosa per le sue lunghe spiagge di sabbia bianca, l'acqua cristallina e soprattutto non troppi turisti. Ci sono anche molti resort costruiti durante il periodo coloniale francese insieme a 200 ville antiche. Inoltre, Kep è anche famoso per una varietà di deliziosi frutti di mare, in particolare i granchi. Il mercato dei granchi è sempre affollato al mattino tra le 6:00 e le 9:00. Ogni cesto all'interno è pieno di granchi vivi che i pescatori catturano, quindi venderanno i granchi ai mercanti direttamente sulla spiaggia. La città di Kampot è a solo 30 minuti in auto da Kep ed è famosa per le case di architettura francesi situate sul fiume. Inoltre, a Kep, dovresti visitare la fattoria dei peperoni di Kampot: in questo posto il peperone è famoso in tutto il mondo per la sua qualità e aroma.

mare cambogia kep

10. Isola di Koh Tonsay

Koh Tonsay, conosciuta anche come l'isola di Coniglio, si è situata vicino alla costa meridionale della Cambogia, a circa 4,6 km dalla città di Kep. Rispetto all'isola di Koh Rong, Koh Tonsay è ancora abbastanza incontaminata perché non sono arrivati molti visitatori. Appena arrivato all'isola di Koh Tonsay, sentirai un'atmosfera piacevole, una vegetazione lussureggiante, un mare cristallino, le spiagge di sabbia bianca, le onde ondulate leggere, molte specie di coralli e un abbondante vita marina. In particolare, le acque intorno all'isola di Koh Tonsay sono piuttosto poco profonde e il fondo ha una pendenza graduale, che lo rende un luogo ideale per il nuoto. La maggior parte dei visitatori visita l'isola di Koh Tonsay al mattino e torna nel pomeriggio sulla terraferma, ma ci sono anche molti turisti che vogliono trascorrere la notte sull'isola per cercare delle nuove esperienze.

cambogia spiagge e isole koh tonsay

Sopra è una lista delle 10 Cambogia spiagge e isole più belle di Cambogia mare. Ogni città e isola ha una bellezza unica e particolare per scoprire e ammirare. Se sei un amante del mare, vuoi fare una bellissima vacanza con acqua cristallina e spiagge di sabbia bianca da sogno, questi sono i posti imperdibili per te. Attualmente, la città costiera di Sihanoukville, l'isola di Koh Rong e Koh Rong Samloem sono le destinazioni turistiche più attraenti in Cambogia. Soprattutto, se sei un amante dello snorkeling e della scoperta, l'isola di Koh Tang, l'isola di Koh Tonsay ... sono i posti ideali da non perdere. Se sei un amante della tranquillità e vuoi immergerti nella natura incontaminata, non perderti l'isola di Koh Russei e l'isola di Koh Sdach! Credo che dopo le vacanze avresti le esperienze indimenticabili in questo bellissimo paese.

11. Spiaggia di Kampot

Kampot

 
A 30 minuti di auto da Kep si trova Kampot, una piccola città vivace con splendida architettura coloniale. Oggi è forse la città più multiculturale della Cambogia, dove molti espatriati vivono, lavorano con i khmer e arricchiscono la vita in questa città. Questa città serve molte attività come kayak, crociere al tramonto, gite in barca. È perfetto per famiglie, gruppi di amici e amanti. Kep è anche una grande città di cultura, e vale sicuramente la pena fare una passeggiata a Kampot per dare un'occhiata all'architettura e avere una sensazione unica.
 

12. Koh Totang

Koh Totang

 
Koh Totang è l'isola preferita per coloro che desiderano disconnettersi completamente dalla loro vita quotidiana e diventare dei professionisti nel raccogliere spazzatura sulla spiaggia. Ai visitatori sarà richiesto di prendersi una pausa completa dall'email o da Facebook perché non c'è internet a Koh Totang.  Per raggiungere Koh Totang, da Phnom Penh e Sihanoukville, si può prendere un taxi fino a Yopon, il villaggio di pescatori sulla terraferma che costa $100. Oppure si può prendere un autobus da Phnom Penh e Sihanoukville fino ad Andong Teuk e poi un minibus locale da lì a Yopon. Infortunatamente, non c'è allogio in quest'isola.
 

13. Koh Thmei

Koh Thmei

 
Situtata all'interno del Parco Nazionale di Ream, Koh Thmei è il rifugio di scimmie, gufi, lucertole, oltre a più di 100 diverse specie di uccelli e diverse specie a rischio di estinzione, tra cui il gatto pescatore, un felino delle zone umide che fa casa vicino ai ruscelli e alle foreste di mangrovie.
L'isola ha una sola struttura alberghiera: il Koh Thmei Resort, e il termine "resort" è usato con astuzia: ci sono solo nove semplici bungalow in legno, ma sono ecologici e utilizzano energia solare. Il Koh Thmei Resort è l'unico posto dove alloggiare nell'isola omonima.
Gli ospiti possono fare escursioni, birdwatching, snorkeling o kayak per due. Nel resort c'è anche un'area giochi per bambini.
 

14. Koh Kong

Koh Kong
 
La provincia più sud-occidentale della Cambogia, Koh Kong, ha una lunga costa e in gran parte inaccessibile che include parte delle montagne Cardamom, il più grande parco nazionale della Cambogia (Parco Nazionale Botum Sakor) e una sezione del Parco Nazionale di Kirirom. Una forte presenza militare sull'isola significa che l'accesso è strettamente controllato. È necessario visitare l'isola con un tour in barca guidato da Koh Kong o Tatai. Questi costano 21 dollari a persona, inclusi pranzo ed attrezzatura per lo snorkeling, o 55 dollari per soggiorno in una notte con campeggio in spiaggia o alloggio in famiglia. L'isola è accessibile solo da ottobre a maggio.
 

Potreste cliccare qui per saperne su Le 25 spiagge Vietnam più belle

Oltre ai templi e alle spiagge, la Cambogia ha molto da offrire. È anche una meta ideale per godere del bellissimo sole, dell'acqua calda e delle sue acque cristalline, il tutto accompagnato dalla gentile e disponibile gente khmer. Cosa stai aspettando, pianifica di visitare adesso tutte le 14 bellissime Cambogia spiagge e isole dei sogni.

Fonte d'informazione: https://www.tripadvisor.com/Attractions-g293939-Activities-c61-t52-Cambodia.html


Author
Scritto da

Nguyen Anh

Nguyen Anh è il responsabile di marketing presso Asiatica Travel con 6 anni di esperienza. I suoi brani offrono racconti vividi, foto e video di alta qualità su destinazioni famose e luoghi meno conosciuti. 

ALTRO ARTICOLO

15 isole imperdibili in Thailandia (lista completa)

Le isole della Thailandia non solo vantano spiagge meravigliose grazie sabbia bianca, ma sono anche caratterizzate da numerose isole calcaree in acqua blu. 

11 migliori spiagge & isole vicino a Bangkok

Dopo aver goduto della vivace atmosfera urbana a Bangkok, potete scegliere di rilassarvi sulle migliori spiagge vicino a Bangkok suggerite di seguito.

Migliori 10 isole in Vietnam (Lista completa)

Se i paesaggi e la gente del Vietnam catturano il cuore di molti viaggiatori, le sue isole e spiagge sono anche molto impressionanti. Anche se non raggiungono la fama della Thailandia, offrono scenari incontaminati con acque turchesi, resort accoglienti e un'atmosfera tranquilla, perfetta per chi cerca il tranquillità. Ecco lista delle 10  isole più belle per la vostra vacanza in Vietnam.

Vietnam mare: 25 spiagge più belle (lista completa)

Con la lunghezza dei 3.260 km della costa, il Vietnam possiede molte belle isole e spiagge. Esploriamo subito le 25 spiagge Vietnam più belle del Vietnam mare!

Alla scoperta del Santuario di My Son

Il Santuario di My Son è un famoso patrimonio storico della provincia di Quang Nam, con un complesso architettonico di molti templi Champa risalenti a secoli fa.

06 ragioni per visitare la Thailandia

Thailandia è senza dubbio una delle mete di vacanza più esotiche e divertenti del mondo. In nessun ordine particolare, qui ci sono 6 ragioni per visitare la Thailandia.

contact
Contattaci