Viaggio su misura

Cosa vedere ad Hanoi di notte?

Aggiornato al 6 giugno 2024

Hanoi di notte è una bellezza completamente nuova, diversa da quella diurna. Ecco alcuni suggerimenti su destinazioni interessanti da vedere ad Hanoi di notte.

Hanoi è sicuramente una destinazione da non perdere per i turisti che vengono in Vietnam. Avete mai esplorato Hanoi di notte? Se no, è un peccato. Perché? Hanoi di notte è una bellezza completamente nuova, diversa da quella diurna. Lo stesso luogo, ma se lo si visita di notte, è completamente diverso dalla versione diurna. Ecco alcuni suggerimenti su destinazioni interessanti da vedere ad Hanoi di notte.

1. Perché un viaggio a Hanoi di notte?

Hanoi è una famosa attrazione turistica. Ogni anno, ci sono circa 13 milioni di turisti che vengono a visitare Hanoi. 80% di cui noleggiano guide turistiche. Ma la guida gli mostra solo in giro per la città fino al pomeriggio e poi i turisti avranno la notte da esplorare da soli. Il più delle volte non sanno dove andare o cosa fare. Ecco perché non riescono a trovare l’attrattiva della città di notte.

Un’altra ragione è l’irresistibile attrazione di hanoi durante la notte. Il ritmo vitale di Hanoi è molto dinamico al giorno. Quando arriva la notte, Hanoi cambia incredibilmente. È molto graziosa e attrattiva. La vita notturna di Hanoi è anche un aspetto interessante.

2. Cosa vedere ad Hanoi di notte?

2.1. La Grande chiesa

Dall’hotel nel centro storico potete facilmente seguire la mappa fino alla grande chiesa situata a via Nha Chung. A differenza dalla maestosità delle antiche chiese in Europa, la Grande chiesa di Hanoi è considerata un luogo di ritrovo per i giovani ogni sera.

C'era una volta la gente era seduto sui gradini della chiesa, chiacchierando. Dagli anni ’60, quando la cultura del tè freddo veniva portata da sud ad Hanoi, i negozi di tè freddo hanno cominciato ad apparire intorno alla chiesa, diventando la bevanda preferita della gente.

Venite qui, avete l’opportunità di provare un piacere familiare dei vietnamiti e potete gustare dei cibi di strada come Nem nướng (Salsiccia alla griglia), Bánh xèo (un tipo di pancake),…

grande chiesa

2.2. Via Ta Hien

Dopo aver riscaldato lo stomaco con il cibo da strada, andate a trovare una bevanda rinfrescante. Cosa può essere più adatta della birra. A voi piace la birra? Precedentemente nel centro della strada si è trovato il miglior teatro della capitale, Quang Lac, è considerato il luogo in cui si gode la vivace e vibrante musica dell’élite. Intorno al teatro si può trovare tanti ristoranti animati, rinfreschi per gli ospiti. Finora, anche se il teatro non esisteva più, la gente considera ancora questo posto come la strada della gioia di notte.

Potete vedere ogni gruppo di amici si siedono a chiacchierare, a volte bevono un sorso di birra. Inoltre, ci sono spettacoli di strada eseguiti durante tutta la serata, dalla musica popolare tradizionale a canzoni d’amore per giovani.

hanoi vietnam strada di birra Ta Hien

2.3. Il ponte Long Bien

Una delle cose che più mi è rimasta impressa di Hanoi è il ponte Long Biên. Non solo è un edificio storico, ma è considerato anche uno dei luoghi più eccitanti della vita notturna. Se durante il giorno il ponte indossa la bellezza antica, calma, quando cala il tramonto, la città inizia a illuminarsi, il ponte Long Bien porta la bellezza del romanticismo.

E non ci sarà niente di più meraviglioso dopo la vita rumorosa, venite qui e vi sentite la tranquillità di Hanoi.

ponte long bien

2.4. Il mercato notturno di Dong Xuan

Se amate la vivace della notte, certamente sapete del mercato notturno di Đồng Xuân. È conosciuto come il mercato più affollato del centro storico di Hanoi, sta diventando un posto di intrattenimento non solo per le persone indigene ma anche per i visitatori quando hanno l’opportunità di mettere piede in questa terra di mille anni di cultura.

Venite qui, non potete in grado di distogliere lo sguardo da un paradiso dello shopping con articoli alla moda come abbigliamento, calzature, accessori colorati,…

E non dimenticare di gustare i piatti saporiti della gente di Hanoi come: Pho, Banh mi, Che,… e godere l’atmosfera vivace, soprattutto nei fine settimana.

hanoi di notte mercato Dong Xuan

2.5. Il Mausoleo di Ho Chi Minh

Quando si tratta del Vietnam, non si può dimenticare Zio Ho, il primo presidente del paese. Pertanto, il Mausoleo di Ho Chi Minh è considerato un’altra attrazione turistica. A qui, hanno un rituale speciale alla notte, la cerimonia di abbassare la bandiera nazionale.

Alle 21 in punto ogni giorno, si terrà l’abbassamento della bandiera con lo stesso rituale. In precedenza, l’altoparlante ha chiesto alle persone di interrompere tutte le attività intorno all’area del Mausoleo e ha solennemente tenuto giù la bandiera. Poi un esercito di 34 soldati vestiti in uniforme bianca passo dopo passo nella musica maestosa. La bandiera verrà gradualmente abbassata dall’alto.

Questo è un rituale sacro che porta la tradizione di rispettare la bandiera della nazione.

Mausoleo di Ho Chi Minh

2.6. Il mercato di fiori

Il mercato di fiori Quảng Bá, un luogo sottovalutato ma molto attraente per i visitatori.

Esiste da già molto tempo, la riunione del mercato dei fiori a notte è una caratteristica unica della cultura di Hanoi. Il mercato dei fiori si tiene ogni giorno dalle 23:00 alle prime ore del mattino. Ogni visitatore qui è affascinato dalla bellezza dei fiori.

Avete anche l’opportunità di capire di più sulla vita dei lavoratori dal momento che il sole non è ancora spuntato.

mercato fiori Quang Ba

2.7. Altri posti - Bar, caffetteria,..

Ma se volete solo riposare, potete andare in qualche bar intorno al lago per gustare una tazza di caffè e provare alcune attività notturne. Per prima cosa, dobbiamo menzionare il caffè all’uovo, una bevanda da provare assolutamente ad hanoi. Potete godervi il delizioso gusto del caffè mentre osservate la scintillante città della notte che si riflette sul lago o ascoltate musica dal vivo.

3. Qualche avviso da notare

  • La vita notturna di Hanoi non è dinamica come le altre metropoli del mondo. Tuttavia, Hanoi a notte è un’opzione per le persone che a loro piacciono la tranquillità e il salvo. E camminare a notte è molto interessante perché il percorso è solo per voi, la città è vuota.
  • Per il veicolo, la moto è più conveniente, ma più difficile da usare quindi se non siete sicuri, scegliete una bicicletta o prenotate un taxi. Il risciò è un’altra cosa da notare.

 

Il giorno ansima nell’urgenza. Solo la notte si lascia respirare.”, Fabrizio Caramagna

Come vi sentite dopo questo articolo? Vogliate esplorare la bellezza  notturna di Hanoi? Allora venite subito nella nostra città e scopritela.


Author
Scritto da

Minh Angelo

Minh Truong è il marketing manager presso Asiatica Travel. Lui ha viaggiato in oltre di 10 paesi e avendo 11 anni di esperienza in settore di turismo. Attraverso racconti appassionati e consigli pratici, Minh ispira i viaggiatori a scoprire la vera essenza del suo paese.

ALTRO ARTICOLO

Lista degli aeroporti importanti in Vietnam

In questo articolo, esploreremo gli aeroporti importanti in Vietnam e le loro caratteristiche uniche per aiutare i viaggiatori desiderosi di avventura a scegliere il miglior punto di partenza per il loro viaggio.

Vietnam mare: 25 spiagge Vietnam più belle (lista completa)

Con la lunghezza dei 3.260 km della costa, il Vietnam possiede molte belle isole e spiagge. Esploriamo subito le 25 spiagge Vietnam più belle del Vietnam mare!

Cascate di Ban Gioc - informazioni e consigli di viaggio

Le Cascate di Ban Gioc a Cao Bang incantano i visitatori con la loro bellezza più pura. Di seguito troverete consigli di viaggio per le Cascate di Ban Gioc.

07 più belle cascate del Vietnam

Con gli altipiani che occupano i ¾ del territorio, il Vietnam è la patria di numerose e magnifiche cascate, un paradiso per chi ama i viaggi d'avventura.

Alla scoperta della grotta di Son Doong

Il Vietnam ha molte destinazioni nascoste che aspettano di essere scoperte dai visitatori. Venite in Vietnam ad esplorare la grotta di Son Doong come un vero avventuriero?

08 fatti interessanti su Phnom Penh

Non a caso il francese chiama Phnom Penh Cambogia, la “Perla dell’Asia”. Trovato tra Saigon e Bangkok, Phnom Penh sembra essere sottosviluppato ma la sua bellezza non è inferiore.

contact
Contattaci