Viaggio su misura

Perché visitare la Thailandia: 06 buoni motivi

Aggiornato al 24 giugno 2024

Thailandia è senza dubbio una delle mete di vacanza più esotiche e divertenti del mondo. In nessun ordine particolare, qui ci sono 6 ragioni per visitare la Thailandia.

Thailandia è senza dubbio una delle mete di vacanza più esotiche e divertenti del mondo. Mentre la Thailandia continua ad attrarre milioni di visitatori ogni anno, circa la metà di questo flusso sono in viaggi di ritorno a questo straordinario paese. In nessun ordine particolare, qui ci sono 6 ragioni per visitare la Thailandia.

1. Templi e Rovine splendidi

Dai templi scintillanti Bangkok alle antiche rovine di Ayutthaya, l’array di architettura religiosa in Thailandia è insuperabile. I templi thailandesi sono unici perché si trovano nelle moderne capitali. Bangkok è un esempio, la capitale della Thailandia ancora conserva molto bene molti templi e il complesso di palazzo reale.

Il Tempio Bianco in Chiang Rai si alza dal terreno come il fuoco bianco e si riflette bellissimo nello stagno adiacente. All’altra estremità dello spettro dei colori, i toni terrosi dell’antica Wat Chedi Luang a Chiang Mai è enorme stupore stupa buddista. Non dimenticare Sukhothai, il regno più antico di Thailandia e il luogo di nascita di arte tailandese. E Lopburi, il complesso che esemplifica la maestosa architettura Khmer in Thailandia.

pagode thailandia

2. Le isole serene e spiagge meravigliose  

Le spiagge thailandesi sono famose in tutto il mondo per le loro acque azzurre blu e brillante sabbia bianca più leggera di neve. Le migliori spiagge si trovano sulle  innumerevoli isole in Golfo Thailandese. Le diverse isole hanno caratteri diversi. Krabi, un favoloso punto di partenza per chi vuole esplorare le splendide isole di sabbia bianca con foresta primaria. Dall’altra parte della penisola di Malesia è trovata Koh Samui, una delle più grandi isole del Golfo e famosa per le sue spiagge orlate di palme e suggestiva foresta pluviale.

Koh Samui

3. Le montagne mozzafiate e giungle verdeggianti

Fuga nella fitta giungla della Thailandia al nord e occidente vedrete la bellezza naturale in Thailandia. Ad est, vicino al Myanmar, godere di un giro in spettacolare e storico treno lungo la “ferrovia della morte” attraverso alte montagne e fiumi prima di avventurarsi nella giungla del parco nazionale con le cascate poetiche. Un simbolo nazionale, gli elefanti sono ovunque; non solo sono trovati nelle pianure ad est ma anche fino agli altopiani del nord. Le montagne del nord vicino a Chiang Mai e Chiang Rai compongono un paesaggio lirico di colline punteggiate di piantagioni di tè, giardini e affascinanti borghi delle minoranze etniche.

cascata Mae Ya

4. La deliziosa e varia cucina

I Cibi tailandesi sono diffusi in quasi tutti i paesi del mondo per la deliziosa combinazione di erbe, verdure, frutta e latte di cocco che ha reso la cucina così incredibile. Ma in nessun luogo, i cibi tailandesi sono deliziosi come al suo paese di origine.

Il nord-est della Thailandia è chiamato anche come Isan, è famoso per le sue insalate nitide e piccanti, tra cui c’è la insalata di papaya, un piatto nazionale del Thai.

La miscela di erbe e spezie accoppiata con pesce fresco caratterizza la cucina del sud della Thailandia. La cucina del Sud è influenzata molto dalla vicina Malesia.

Il curry rosso o verde con noce di cocco cremoso si trova in tutto il paese, ma è buono di più in Thailandia centrale.

cucina thailandia

5. La cultura affascinante e vivace

La cultura thailandese è un mix del conservatorismo religioso e della modernità vibrante. La società thailandese è aperta con l’occidente ma non perde il valore tipico thai. Più evidentemente nelle città, dove i santuari sacri e i centri commerciali sfavillanti stanno fianco a fianco. I giovani thailandesi possono festeggiare in piccole ore a Bangkok, ma mantengono testa giù alla pagoda al giorno seguente. Nel nord della Thailandia, cultura minoritaria è molto brillante, con gli innumerevoli affascinanti villaggi, le splendide case di legno e gli abiti coloratissimi. Quassù lungo i confini di Cina e Myanmar, ci sono un sacco di gruppi etnici con le differenti culture, religioni e stili architettonici, per esempio: fiero Karen, dolce Yao e dinamica Lahu.

ragioni visitare thailandia

6. Le splendide persone

L’interazione umana è un elemento importante che fa il tuo viaggio perfetto. In Thailandia, è piena di opportunità per fare connessioni significative con la gente. Thailandia è soprannominata “la terra dei sorrisi” perché i dinamici thailandesi hanno ancora una grande reputazione per l’ospitalità in tutto Sud-Est asiatico. Accogliere gli ospiti calorosamente è così profondamente radicato nella cultura tailandese. Anche nei record dei primi esploratori europei e commercianti , sono stati molto sorpresi per la generosità dei Thai.


Author
Scritto da

Minh Angelo

Minh Truong è il marketing manager presso Asiatica Travel. Lui ha viaggiato in oltre di 10 paesi e avendo 11 anni di esperienza in settore di turismo. Attraverso racconti appassionati e consigli pratici, Minh ispira i viaggiatori a scoprire la vera essenza del suo paese.

ALTRO ARTICOLO

Migliori 10 isole in Vietnam (Lista completa)

Se i paesaggi e la gente del Vietnam catturano il cuore di molti viaggiatori, le sue isole e spiagge sono anche molto impressionanti. Anche se non raggiungono la fama della Thailandia, offrono scenari incontaminati con acque turchesi, resort accoglienti e un'atmosfera tranquilla, perfetta per chi cerca il tranquillità. Ecco lista delle 10  isole più belle per la vostra vacanza in Vietnam.

Guida turistica per innamorarsi: tutto sul film di Netflix

Il film “Guida turistica per innamorarsi”, trasmesso il 21 aprile su Netflix, narra del viaggio di Amanda, una consulente di viaggio (interpretata da Rachael Leigh Cook), in Vietnam dopo una rottura con il suo ragazzo. La maggior parte delle scene sono state girate in Vietnam.

Phong Nha - Ke Bang: Guida di viaggio completa

Il Parco Nazionale di Phong Nha - Ke Bang si trova nei distretti di Bo Trach e Minh Ha, nella provincia di Quang Binh, a circa 50 km a nord-ovest della città di Dong Hoi.

Koh Lipe – guida e consigli di viaggio (aggiornato 2024)

Koh Lipe è l'isola più meridionale della Thailandia. Ed è una delle poche isole che conserva ancora il suo carattere originale. Koh Lipe è abbastanza lontana dalle famose destinazioni turistiche della Thailandia.

Crociera alla Baia di Halong Vietnam: consigli utili 2024

Avete mai trascorso una notte in crociera in una delle baie più belle del mondo? Ecco un elenco delle 10 migliori crociere nella Baia di Halong 2024 compilato da noi.

Alla scoperta del Santuario di My Son in Vietnam

Il Santuario di My Son è un famoso patrimonio storico della provincia di Quang Nam, con un complesso architettonico di molti templi Champa risalenti a secoli fa.

contact
Contattaci