Viaggio su misura

11 migliori spiagge & isole vicino a Bangkok

Aggiornato al 22 giugno 2024

Dopo aver goduto della vivace atmosfera urbana a Bangkok, potete scegliere di rilassarvi sulle migliori spiagge vicino a Bangkok suggerite di seguito.

Quando si parla di mare della Thailandia, si pensa subito ai migliori paradisi balneari del pianeta come Phuket, Koh Samui o Krabi. Tutte queste località si trovano nel sud del Paese. In realtà, però, la Thailandia è un paradiso tropicale a prescindere dal luogo in cui si approda: è sempre possibile trovare meravigliose spiagge o isole vicino alla capitale Bangkok, che possono essere a poche ore di distanza da Bangkok in auto o in treno. Dopo aver goduto della vivace atmosfera urbana, potete scegliere di rilassarvi sulle migliori spiagge e isole vicino a Bangkok suggerite di seguito:

1, La spiaggia di Pattaya

La prima della lista delle migliori spiagge vicino a Bangkok è la città costiera di Pattaya, a circa 145 km dal centro di Bangkok. Pattaya non è famosa solo per la sua splendida costa, la sabbia, il sole e l'acqua limpida; questo luogo è anche un paradiso per chi ama lo shopping e la vita notturna.

Se siete appassionati di sport acquatici, Pattaya è la vostra destinazione da sogno, dove potrete sperimentare liberamente diverse attività acquatiche come il Banana boat ride, il Jetskiing, il motoscafo, il Parasailing, le barche da immersione.

Conosciuta come una delle più belle spiagge vicino a Bangkok, la spiaggia di Pattaya ha innumerevoli negozi che offrono articoli locali come vestiti, borse, scarpe, accessori e altro ancora.

In particolare, la vita notturna di Pattaya è molto vivace e variegata: ci si può immergere nell'atmosfera vivace delle strade pedonali o dei mercati notturni, godersi la musica dal vivo e le performance artistiche o visitare i vivaci bar e club.

migliori spiagge vicino bangkok pattaya

2, L’isola di Koh Larn

Koh Larn, nota anche come Koh Laan, è una piccola isola situata a circa 7 km dalla costa di Pattaya. È possibile raggiungere Koh Larn con un breve traghetto o un motoscafo dal molo di Pattaya.

Durante il giorno, l'isola di Koh Larn è molto affollata di turisti provenienti da Pattaya, ma se scegliete di trascorrere la notte qui, potrete godere di uno spazio tutto vostro, lontano dalla rumorosa vita notturna della baia. Ci sono diverse belle spiagge di sabbia bianca su Koh Larn, la più grande delle quali è la spiaggia di Tawaen a est, a breve distanza in mototaxi dalla città portuale di Naban. Anche la spiaggia di Samae, sul lato occidentale, è molto attraente e meno affollata. Qui è possibile praticare parasailing, banana boat, moto d'acqua e tutti gli altri giochi acquatici. Ci sono anche molti posti dove mangiare e soggiornare.

koh larn

3, La spiaggia di Bang Saen

La spiaggia di Bang Saen è la spiaggia più vicina a Bangkok e la preferita dagli abitanti del luogo. Si può prendere un taxi per arrivarci; dista circa due ore di auto dalla città e un'ora dall'aeroporto di Suvarnabhumi. Le spiagge di sabbia fine costeggiano una cittadina di pescatori in attività, il cui fascino risiede nell'autenticità piuttosto che nella bellezza travolgente.

Qui c'è una cultura del caffè molto forte, quindi la prima cosa da fare è fermarsi a bere un caffè in uno dei bar sulla spiaggia. Passeggiate sul lungomare, toccate le onde con gli sport acquatici e poi tornate in città dopo il tramonto.

chonburi spiaggia bang saen

4, La spiaggia di Jomtien

La spiaggia di Jomtien, lunga 6 km, è una delle più tranquille e meno affollate vicino a Bangkok. La sabbia fine, l'acqua blu scintillante e la dolce brezza sulla spiaggia offrono la pace e il relax necessari dopo aver trascorso del tempo nella vicina area affollata.

Sulla spiaggia di Jomtien potrete sperimentare alcuni emozionanti sport acquatici a prezzi accessibili. I ristoranti locali sono una delle cose da provare. E non dimenticate di sorseggiare un bicchiere gigante di fresca acqua di cocco servita sulla spiaggia. Questo è sicuramente un luogo ideale per rilassarsi e godersi la tranquilla bellezza circostante.

migliori spiagge vicino bangkok jomtien

5, La spiaggia di Samae

La spiaggia di Samae è una delle migliori spiagge vicino a Bangkok, con viste mozzafiato, ristoranti sulla spiaggia ed emozionanti sport acquatici. Di notte, le strade vicino alla spiaggia si animano di luci e bancarelle che vendono autentici prodotti thailandesi. Qui c'è di tutto: vestiti, souvenir, scarpe, accessori... tutto è bellissimo. Una piccola nota è che dovreste pagare un prezzo per il prodotto inferiore a quello offerto dal venditore.

spiaggia samae

6, Hua Hin

Situata a circa due ore di auto a sud di Bangkok, Hua Hin è molto popolare tra i turisti europei. Qui si trova anche il Palazzo Klai Kangwon, residenza estiva della famiglia reale thailandese. Sebbene la spiaggia, lunga 5 km, non sia nulla di speciale, per non parlare dell'affollamento della zona centrale, la città conserva ancora un'atmosfera da villaggio locale, con un'ottima cucina, soprattutto al ritmo del vivace mercato notturno.

Hua Hin offre inoltre un'ampia scelta di resort di ogni fascia di prezzo ed è facilmente raggiungibile in treno, autobus e auto da Bangkok. Per un'atmosfera più appartata, si può scegliere di soggiornare in resort fuori città.

Hua Hin è anche sede di festival di golf e di numerosi festival durante l'anno, come il Festival Internazionale del Jazz, che attira i migliori artisti da tutto il mondo.

Inoltre, non perdetevi una visita alla Grotta di Phraya Nakhon per vedere il tempio thailandese nascosto, illuminato dalla luce naturale che filtra attraverso il tetto aperto della grotta. Un altro tempio da non perdere è il Wat Khao Takiap, sulla collina a sud del centro di Hua Hin, che ospita un imponente Buddha d'oro.

Al tramonto, il vivace mercato notturno di Hua Hin si anima di fragranti bancarelle di cibo. Non mancate di provare il Som Tam Pu Ma, una deliziosa insalata di papaya fresca.

hua hin

7, La spiaggia di Cha-am

Con una splendida costa, la spiaggia di Cha-Am, a circa 173 km dal centro di Bangkok (più vicina di Hua Hin), è una spiaggia di impressionante bellezza. Questo luogo rimane sempre tranquillo e pulito. Cha-Am è considerata una delle spiagge più sicure per i bambini, che possono godersi la spiaggia senza temere onde forti o attività balneari pericolose. Potete nuotare, andare a cavallo, mangiare cibo locale o semplicemente rilassarvi, godervi il paesaggio e vivere una vacanza confortevole. La spiaggia di Cha-am sarà una scelta perfetta per i turisti che vogliono risparmiare sul budget.

migliori spiagge vicino bangkok cha am

8, La spiaggia di Pranburi

Una delle migliori spiagge vicino a Bangkok, la tranquilla e affascinante spiaggia di Pranburi è lunga circa 7 km e si trova a circa 30 km da Hua Hin e 277 km a sud del centro di Bangkok. Pranburi è ancora meglio conosciuta come punto di partenza per il Parco Nazionale di Khao Sam Roi Yot. Sebbene il paesaggio intorno alla spiaggia sia impressionante con zone umide, mangrovie e picchi calcarei, la bellezza più accattivante è l'acqua limpida e blu.

Se volete qualcosa di più che prendere il sole, potete fare kitesurf sulla sabbia soffice e nuotare nelle acque meravigliose. Ci sono anche altre attività sportive acquatiche che vi intratterranno, oltre a numerosi piccoli resort e ristoranti dove potrete gustare piatti deliziosi.

spiaggia pranburi

9, L’isola di Koh Chang

Koh Chang dista circa 300 km da Bangkok in autobus e traghetto ed è nota a molti come l'Isola degli Elefanti. È la terza isola più grande della Thailandia, ma conserva ancora il suo fascino selvaggio grazie al suo ruolo di Parco Nazionale: il 70% dell'isola è coperto dalla foresta tropicale.

La costa occidentale è costellata di bellissime spiagge. I turisti affollano Lonely Beach e White Sand Beach per i bungalow di bambù e i bar reggae a buon prezzo. Le famiglie e le coppie ameranno l'atmosfera tranquilla della spiaggia di Klong Prao, dove si trova il magnifico Santhiya Tree Koh Chang Resort.

Lasciare il bozzolo tranquillo del resort apre le porte a emozionanti avventure sull'isola. Fate trekking tra le mangrovie, camminate fino alle cascate per un tuffo rinfrescante nelle piscine naturali e visitate il Ghost Ship Hotel abbandonato, un luogo misterioso e fotogenico pieno di intrighi.

koh chang

 

10, La spiaggia di Mae Phim

La spiaggia di Mae Phim è una spiaggia tranquilla, perfetta per sfuggire al caos e alla frenesia. Famosa come una delle più belle spiagge della Thailandia, è lunga circa 4,3 km. Due terzi della sua superficie sono coperti da spiagge naturali e non sfruttate, mentre la parte restante ospita ristoranti e lounge.

migliori spiagge vicino bangkok spiaggia mae phim

11, Koh Samet

Nell'elenco delle migliori spiagge vicino a Bangkok, non possiamo fare a meno di menzionare Koh Samet, un'isola tropicale a circa 220 km a sud di Bangkok. È una piccola isola con spiagge assolate e sentieri nella giungla. Si trova a tre ore di macchina e 45 minuti di barca da Bangkok, quindi è meglio lasciare la città presto.

A Koh Samet ci sono 16 spiagge, 15 delle quali sono aperte al pubblico. Sono pulite, ricche di attività e molto da esplorare. Le piccole spiagge e le sabbie calde vi offriranno un'ottima esperienza di prendere il sole. A nord, la spiaggia di Sai Kaew si illumina dopo il tramonto con feste in spiaggia, musica dal vivo e spettacoli di fuoco, mentre luoghi appartati come la spiaggia di Ao Prao offrono una sensazione di pace. Più a sud si trova la tranquilla spiaggia di Ao Kiew, ideale per ammirare albe e tramonti.

migliori spiagge vicino bangkok koh samet

 

Fonte d'informazionehttps://www.youtube.com/watch?v=mZ365EoCZOY


Author
Scritto da

Nguyen Anh

Nguyen Anh è il responsabile di marketing presso Asiatica Travel con 6 anni di esperienza. I suoi brani offrono racconti vividi, foto e video di alta qualità su destinazioni famose e luoghi meno conosciuti. 

ALTRO ARTICOLO

15 isole imperdibili in Thailandia (lista completa)

Le isole della Thailandia non solo vantano spiagge meravigliose grazie sabbia bianca, ma sono anche caratterizzate da numerose isole calcaree in acqua blu. 

Migliori 10 isole in Vietnam (Lista completa)

Se i paesaggi e la gente del Vietnam catturano il cuore di molti viaggiatori, le sue isole e spiagge sono anche molto impressionanti. Anche se non raggiungono la fama della Thailandia, offrono scenari incontaminati con acque turchesi, resort accoglienti e un'atmosfera tranquilla, perfetta per chi cerca il tranquillità. Ecco lista delle 10  isole più belle per la vostra vacanza in Vietnam.

Vietnam mare: 25 spiagge più belle (lista completa)

Con la lunghezza dei 3.260 km della costa, il Vietnam possiede molte belle isole e spiagge. Esploriamo subito le 25 spiagge Vietnam più belle del Vietnam mare!

Alla scoperta del Santuario di My Son

Il Santuario di My Son è un famoso patrimonio storico della provincia di Quang Nam, con un complesso architettonico di molti templi Champa risalenti a secoli fa.

06 ragioni per visitare la Thailandia

Thailandia è senza dubbio una delle mete di vacanza più esotiche e divertenti del mondo. In nessun ordine particolare, qui ci sono 6 ragioni per visitare la Thailandia.

Thailandia mare: 21 migliori spiagge (aggiornato 2024)

La Thailandia è il paradiso delle spiagge più belle con paesaggi mozzafiati e acque cristalline. Questi sono spiagge ideali non solo per rilassarsi, ma anche per vivere momenti indimenticabili sulla riva del mare.

contact
Contattaci