Viaggio su misura

10 migliori spiagge in Thailandia

Aggiornato al 6 giugno 2024

La Thailandia è uno dei paesi con le spiagge e le isole più belle del mondo. Di seguito troverete un elenco delle spiagge e isole più belle della Thailandia.

Il sud della Thailandia ospita alcune delle spiagge più belle e tranquille del mondo. Se siete alla ricerca di relax e tranquillità, passeggiate sulle spiagge che si affacciano sui monoliti e sulle grotte calcaree nelle acque azzurre della provincia di Krabi. Se volete trovare una spiaggia più vivace, potete recarvi sulla famosa isola di Phuket. Di seguito trovate un elenco delle spiagge Thailandia più belle, selezionate da Asiatica Travel.

Nota: per proteggere le barriere coralline, il governo thailandese ha emanato una legge che vieta l'uso di creme solari in tutti i parchi nazionali a partire dal 4/8/2021.

1, Spiaggia Thailandia di Railay

La spiaggia di Railay è una delle principali attrazioni turistiche della Thailandia. I turisti possono raggiungerla solo con una barca a coda lunga, poiché si trova su una piccola penisola tra Krabi e Ao Nang. La spiaggia di soffice sabbia bianca è solo una parte dell'isola. La spiaggia di Railay è circondata da scogliere e grotte, rocce calcaree, giungla e bellissimi laghi per nuotare. Questa spiaggia è composta da molte piccole spiagge situate vicine tra loro. Questa parte della costa è ideale per combinare giornate sulla sabbia con l'esplorazione del paesaggio dell'isola. Le lussuose camere del Rayavadee Resort e del Bhu Nga Thani Resort & Spa vi avvicinano alla natura, circondate da giardini lussureggianti e da una piscina a sfioro con vista sulla spiaggia.

Krabi spiaggia Railay, migliori spiagge della Thailandia da vedere

2, Spiaggia di Nai Harn a Phuket

Sebbene la spiaggia di Nai Harn possa essere molto affollata, è ancora una delle spiagge più popolari della Thailandia. Situata a Phuket, questa spiaggia è famosa per le sue acque limpide, la sabbia bianca e le onde calme. Le condizioni climatiche stabili, ideali per le visite turistiche durante tutto l'anno, rendono questa spiaggia ancora più attraente. I ristoranti vicino alla spiaggia sono aperti tutto il giorno. Molti resort come il Navatara Phuket Resort, il Nai Harn e il Sunsuri Phuket si trovano proprio vicino alla spiaggia.

Phuket spiaggia Nai Harn, migliori spiagge della Thailandia da vedere

3, Haad Rin a Koh Phangan

Haad Rin è una delle spiagge più famose della piccola isola di Koh Phangan. La lunga spiaggia di sabbia bianca e l'acqua cristallina, circondata dalle file di palme da cocco e le scogliere, rendono piacevole una giornata in spiaggia. La spiaggia è generalmente piuttosto vivace con giochi come la pallavolo, il nuoto e gli sport acquatici come il windsurf e il kayak. Gli hotel nelle vicinanze includono Anantara Rasananda Koh Phangan Villas, Santhiya Koh Phangan Resort & Spa. Il periodo migliore per visitare la spiaggia di Haad Rin è durante l'evento mensile della luna piena. In questo momento, questa zona è piuttosto affollata di giovani.

Koh Phangan spiaggia Haad Rin, migliori spiagge della Thailandia da vedere

4, Spiaggia di Phra Nang a Krabi

Un'altra spiaggia famosa è Phra Nang nella provincia di Krabi, nel sud della Thailandia. Con famose scogliere per l'arrampicata e le acque poco profonde di questa spiaggia, la rendono una tappa popolare per i turisti. Un'altra spiaggia famosa è Phra Nang nella provincia di Krabi, nel sud della Thailandia. Le famose scogliere per l'arrampicata e le acque poco profonde hanno reso questa spiaggia una tappa popolare per i turisti. A volte può essere sovraffollata di turisti, ma è una delle spiagge più belle della Thailandia. Per un'esperienza più privata sulla spiaggia, dovreste soggiornare in un resort come il Rayavadee Resort con piscina e spiaggia privata. Brevi sentieri vicino alla spiaggia attraversano grotte e paesaggi suggestivi della zona. Il periodo migliore per visitare Phra Nang va da novembre ad aprile.

Krabi spiaggia Phra Nang, migliori spiagge della Thailandia da vedere

5, Baia di Maya a Koh Phi Phi

Le acque poco profonde e limpide della baia di Maya a Koh Phi Phi sono una delle isole più belle del mondo, completamente circondata da rocce calcaree monolitiche. Le piccole isole che galleggiano sull'acqua vi faranno sentire in paradiso, nonostante la folla di turisti e di barche a coda lunga. Poiché questa baia è una grande barriera corallina, potrete vedere molti pesci tropicali. Lo snorkeling è una delle attività più popolari qui.

Krabi baia Maya, migliori spiagge della Thailandia da vedere

6, Spiaggia di Chaweng Noi a Koh Samui

La famosa spiaggia di Chaweng a Koh Samui può essere piuttosto affollata. Ecco perché una spiaggia più piccola e appartata, chiamata Chaweng Noi, è un'ottima scelta. Acque limpide e poco profonde con onde morbide rendono questa spiaggia il luogo perfetto per una giornata di relax lontano dalla folla. Godetevi il pranzo in uno dei ristoranti sulla spiaggia e rilassatevi con un massaggio. I resort di lusso come Sandalwood Luxury Villas e Bo Phut Resort & Spa vi faranno sentire come su un'isola privata. Programmate una visita da fine dicembre ad aprile per vivere al meglio l'isola.

Koh Samui

7, Spiaggia di Freedom a Phuket

Trascorrete una giornata rilassante o fate snorkeling nelle acque cristalline della spiaggia di Freedom a Phuket. Il modo migliore per raggiungere la spiaggia di Freedom è prendere una barca a coda lunga da Patong, poiché è difficile da raggiungere su strada. Dovrete pagare una piccola tassa d'ingresso. Se volete fare una breve passeggiata, l'hotel Avista Hideaway dispone di un piccolo sentiero che conduce alla spiaggia. La spiaggia di Freedom è la tipica spiaggia incontaminata della Thailandia tropicale. Il periodo migliore per visitarla va da dicembre a febbraio.

Phuket spiaggia Freedom, migliori spiagge della Thailandia da vedere

8, Spiaggia di Bottle, Koh Phangan

Come altre spiagge popolari in Thailandia, la spiaggia di Bottle può essere affollata durante l'alta stagione turistica, ma per una buona ragione. È sorprendentemente bella e naturale. In altri momenti, questa spiaggia può essere quasi isolata e tranquilla. È possibile soggiornare in un bungalow sulla spiaggia presso il Bottle Beach 1 Resort. Ma molti visitatori preferiscono soggiornare sulla costa orientale dell'isola, in resort ben attrezzati come il Buri Rasa Koh Phangan o il Panviman Resort.

Koh Phangan spiaggia Bottle, migliori spiagge della Thailandia da vedere

 

9, Spiaggia di Ao Prao a Ko Samet

Con 14 spiagge di sabbia bianca a Ko Samet, ci sono molte scelta in questa zona. Ma la spiaggia di Ao Prao è una delle migliori. Grazie alla spiaggia con sabbia bianca e acqua limpida, questa zona è la meta preferita degli abitanti di Bangkok per il fine settimana. Sfruttate le acque calme per nuotare durante il giorno. La sera potrete gustare i frutti di mare locali presso il ristorante della spiaggia. Ci sono diversi resort di alto livello con opzioni come le lussuose ville sulla spiaggia del Paradee Resort, i confortevoli cottage e le strutture termali del Vimarn Cottages & Spa. La spiaggia di Ao Prao ha un clima piacevole tutto l'anno. Ma i mesi migliori per visitarla vanno da ottobre a febbraio.

Koh Samet spiaggia Ao Prao, migliori spiagge della Thailandia da vedere

10, Spiaggia di Sairee a Koh Tao

Koh Tao spiaggia Sairee, migliori spiagge della Thailandia da vedere

Uno dei luoghi spettacolari per ammirare il tramonto in Thailandia è la spiaggia di Sairee sulla piccola isola di Koh Tao. Ci sono qui numerosi ristoranti e sport acquatici come immersioni e snorkeling. La spiaggia offre una vista mozzafiato sull'alba e sul tramonto. È quindi una destinazione ideale per i fotografi. I resort, come il Tarna Align Resort, sono progettati per avere una vista perfetta sulla spiaggia di Sairee. Il periodo ideale per visitarla va da febbraio a settembre.

Fonte d'informazionehttps://www.tripadvisor.com/Attractions-g293915-Activities-c61-t52-Thailand.html


Author
Scritto da

Nguyen Anh

Nguyen Anh è il responsabile di marketing presso Asiatica Travel con 6 anni di esperienza. I suoi brani offrono racconti vividi, foto e video di alta qualità su destinazioni famose e luoghi meno conosciuti. 

ALTRO ARTICOLO

Lista degli aeroporti importanti in Vietnam

In questo articolo, esploreremo gli aeroporti importanti in Vietnam e le loro caratteristiche uniche per aiutare i viaggiatori desiderosi di avventura a scegliere il miglior punto di partenza per il loro viaggio.

Vietnam mare: 25 spiagge Vietnam più belle (lista completa)

Con la lunghezza dei 3.260 km della costa, il Vietnam possiede molte belle isole e spiagge. Esploriamo subito le 25 spiagge Vietnam più belle del Vietnam mare!

Cascate di Ban Gioc - informazioni e consigli di viaggio

Le Cascate di Ban Gioc a Cao Bang incantano i visitatori con la loro bellezza più pura. Di seguito troverete consigli di viaggio per le Cascate di Ban Gioc.

07 più belle cascate del Vietnam

Con gli altipiani che occupano i ¾ del territorio, il Vietnam è la patria di numerose e magnifiche cascate, un paradiso per chi ama i viaggi d'avventura.

Alla scoperta della grotta di Son Doong

Il Vietnam ha molte destinazioni nascoste che aspettano di essere scoperte dai visitatori. Venite in Vietnam ad esplorare la grotta di Son Doong come un vero avventuriero?

08 fatti interessanti su Phnom Penh

Non a caso il francese chiama Phnom Penh Cambogia, la “Perla dell’Asia”. Trovato tra Saigon e Bangkok, Phnom Penh sembra essere sottosviluppato ma la sua bellezza non è inferiore.

contact
Contattaci