Viaggio su misura

07 più belle cascate del Vietnam

Aggiornato al 11 giugno 2024

Con gli altipiani che occupano i ¾ del territorio, il Vietnam è la patria di numerose e magnifiche cascate, un paradiso per chi ama i viaggi d'avventura.

Grazie alla stagione annuale dei monsoni, molte delle cascate in Vietnam sono potenti, maestose e ancora romantiche. Con gli altipiani che occupano i ¾ del territorio, il Vietnam è la patria di numerose e magnifiche cascate, un paradiso per chi ama i viaggi d'avventura. La maggior parte di esse è circondata da giungle incontaminate. Di seguito vi presentiamo le 7 cascate più belle del Vietnam per il vostro prossimo viaggio in Vietnam.

1, Cascata di Ban Gioc a Cao Bang

Il primo pensiero che viene in mente è semplicemente "Incredibile!" quando vedete la cascata di Ban Gioc, una delle cascate più belle del Vietnam. Situata nel Vietnam del Nord, è una delle più grandi cascate transfrontaliere del mondo, come Iguazu e Niagara. Si trova nel comune di Dam Thuy, distretto di Trung Khanh, provincia di Cao Bang, a circa 30 km dal centro del distretto. Composto da molte cascate grandi e piccole che si estendono per centinaia di metri oltre il confine tra Vietnam e Cina, Ban Gioc è una delle cascate più maestose del Vietnam.

Con una larghezza di oltre 200 metri e una altezza di oltre 70 metri, la cascata di Ban Gioc offre uno splendido sito di 3 strati di scogliere su uno sfondo pittoresco e verdeggiante della foresta. La vista mozzafiato di questa cascata mette a nudo la bellezza leggiadra e fresca dell'acqua, il verde puro della foresta, la bellezza incontaminata e unica dei villaggi etnici. Per saperne di più, potete anche tuffarvi in una grande piscina naturale lì vicino per nuotare, ma assicuratevi di non avvicinarvi alla cascata principale perché le correnti sono forti.

Cao Bang cascata Ban Gioc

2, Cascata Pongour a Dalat

Pongour è una delle cascate più famose e belle del Vietnam. Questa cascata mozzafiato cade da montagne alte 40 metri, estendendosi per oltre 100 metri su 7 piani di roccia. Quando si assiste al maestoso Pongour con i propri occhi, si rimane sorpresi dalle centinaia di fiori selvatici colorati che ricoprono i poetici sentieri che portano alla cascata isolata.

cascata Pongour Dalat

L'acqua, pur scorrendo rapidamente e con forza, è bloccata dalle rocce, divisa in decine di ruscelli che si estendono su scogliere verticali. Strati e strati di acqua scendono creando schiuma bianca e una magica aria fresca. Intorno alla cascata di Pongour c'è un sistema forestale primordiale di oltre 2,5 ettari con vegetazione diversificata. I viaggiatori possono sentire il buon odore del vapore naturale e l'atmosfera fresca da lunghe distanze. Tra i due lati delle scogliere scoscese si trova un lago tranquillo che contrasta con le potenti cascate.

Non c'è da stupirsi se molti dicono che la cascata è uno degli scenari più romantici del mondo. Potete visitare Pongour nella stagione secca per vedere l'acqua più limpida o nella stagione delle piogge per ammirare il suo spettacolo più magnifico. La cascata di Pongour non è sufficiente per un tour di un giorno? Potete esplorare la città di Da Lat più bella e poetica con molte attrazioni interessanti.

cascata Pongour Dalat

3, Casata Bac a Sapa

Cascata di Bac, o Cascata d'Argento, si trova a circa 12 km dal centro della città di Sa Pa e può essere raggiunta in moto o in auto privata in 30 minuti. La cascata è formata da sorgenti d'acqua provenienti dalla vetta del monte Lo Sui Tong. Nelle belle giornate di sole, adagiato a 500 metri di altezza e con vista sulla valle di Sapa, cascata di Bac può essere visto come un drago bianco che si affaccia dal cielo. Venendo qui, avrete la possibilità di immergervi nel clima mite e nel paesaggio straordinario dei dintorni montuosi. Il trekking nella valle di Sapa è un'attività che offriamo, quindi se siete amanti delle passeggiate, dell'avventura e dei paesaggi, questo trekking fa per voi. Per non parlare della bellissima cascata di Bac che potrete ammirare.

cascata Bac Sapa

4, Cascata Dray Nur a Buon Me Thuot

Dray Nur è una maestosa cascata del Vietnam che la madre natura ha regalato a Dak Lak. Si trova a 25 chilometri da Buon Me Thuot ed è uno dei tre sistemi di cascate: Gia Long - Dray Nur - Dray Sap del fiume Serepok. Dray Nur significa Cascata della Moglie.

Questa cascata è una delle cascate più belle del Vietnam, con 250 metri di lunghezza, 30 metri di altezza e un'estensione di circa 150 metri. Ma la cosa più attraente è la grotta di 3.000 metri quadrati che si nasconde dietro la cascata. Per chi cerca il brivido, questa è l'avventura da non perdere. Un viaggio a Dak Lak con destinazioni come il gruppo di cascate di Dray Nur - Dray Sap - Gia Long, Buon Me Thuot, Buon Don e il lago Lak a marzo, quando la fioritura dei fiori di caffè sulle colline e l'annuale festival della corsa degli elefanti inizia in ogni villaggio, merita di essere visto.

Cascata Dray Nur

5, Cascata Yang Bay a Nha Trang

A soli 45 chilometri da Nha Trang si trova Yang Bay, una cascata nascosta nel cuore della foresta e delle catene montuose dall'altezza di 100 metri sul livello del mare. Ha un altro nome: "Ranlay", che significa "cascata del cielo", per la sua bellezza e per una leggenda nata dalla storia d'amore di una fata con un povero uomo del luogo. La cosa insolita è che Yang Bay è combinata da due cascate: una è di acqua fredda e l'altra di acqua calda. Quindi si può vedere l'acqua bianca che scende da un lato e l'altro lato è offuscato dal vapore come milioni di polvere. Ai piedi della cascata, ci sono molti laghi dall'acqua limpida dove si può nuotare alla luce dorata del sole che brilla sulla superficie dell'acqua, creando un ambiente romantico come un luogo paradisiaco.

cascata Yang Bay

6, Cascata Giang Dien a Dong Nai

Situata nel sud della città di Dong Nai, a 50 km dalla città di Ho Chi Minh e facile da raggiungere, Giang Dien è l'incontro di 3 cascate: Chang, Nang e Giang Dien. Secondo gli anziani del luogo, una volta una donna e un uomo si innamorarono ma i loro genitori non permisero loro di sposarsi. Decisero di sacrificare le loro vite per amore e le cascate da cui saltarono giù furono chiamate Chang (Lui) e Nang (Lei) per ricordare la loro storia d'amore. Questa spettacolare cascata è circondata da valli verdi, colline e foreste e offre ai visitatori un sistema di ecoturismo per rilassarsi ed esplorare. È ancora un luogo nuovo per i visitatori.

cascata Giang Dien

7, Cascata May a Thanh Hoa

È strano che la cascata di May (o cascata delle nuvole), con la sua bellezza e il suo romanticismo, sia ancora una destinazione poco conosciuta dai viaggiatori stranieri. Questa cascata ha un altro nome: "Nove gradinii d'amore", dalla leggenda di 9 fate che lasciano le loro orme dopo essere tornate in Paradiso. La cascata di May è un luogo di viaggio misterioso, magnifico e incontaminato per gli avventurieri e le coppie che vogliono esplorare meglio il Vietnam. Il periodo migliore per visitarla è da agosto in poi, con giornate di sole che permettono di vedere le sue acque blu e di sentirne il mormorio nella quiete della notte. Ma se andate prima, in maggio o giugno, non dovreste perdervi Pu Luong - casa dei gruppi etnici Muong e Thai, a soli 70 chilometri dalla cascata di May e avrete la possibilità di ammirare la meravigliosa immagine delle terrazze di Pu Luong in una nuova stagione del riso. Pu Luong - cascata May - cascata Huou è un tour impressionante della provincia di Thanh Hoa.

cascata May Thanh Hoa


Author
Scritto da

Nguyen Anh

Nguyen Anh è il responsabile di marketing presso Asiatica Travel con 6 anni di esperienza. I suoi brani offrono racconti vividi, foto e video di alta qualità su destinazioni famose e luoghi meno conosciuti. 

ALTRO ARTICOLO

15 isole imperdibili in Thailandia (lista completa)

Le isole della Thailandia non solo vantano spiagge meravigliose grazie sabbia bianca, ma sono anche caratterizzate da numerose isole calcaree in acqua blu. 

11 migliori spiagge & isole vicino a Bangkok

Dopo aver goduto della vivace atmosfera urbana a Bangkok, potete scegliere di rilassarvi sulle migliori spiagge vicino a Bangkok suggerite di seguito.

Migliori 10 isole in Vietnam (Lista completa)

Se i paesaggi e la gente del Vietnam catturano il cuore di molti viaggiatori, le sue isole e spiagge sono anche molto impressionanti. Anche se non raggiungono la fama della Thailandia, offrono scenari incontaminati con acque turchesi, resort accoglienti e un'atmosfera tranquilla, perfetta per chi cerca il tranquillità. Ecco lista delle 10  isole più belle per la vostra vacanza in Vietnam.

Vietnam mare: 25 spiagge più belle (lista completa)

Con la lunghezza dei 3.260 km della costa, il Vietnam possiede molte belle isole e spiagge. Esploriamo subito le 25 spiagge Vietnam più belle del Vietnam mare!

Alla scoperta del Santuario di My Son

Il Santuario di My Son è un famoso patrimonio storico della provincia di Quang Nam, con un complesso architettonico di molti templi Champa risalenti a secoli fa.

06 ragioni per visitare la Thailandia

Thailandia è senza dubbio una delle mete di vacanza più esotiche e divertenti del mondo. In nessun ordine particolare, qui ci sono 6 ragioni per visitare la Thailandia.

contact
Contattaci