Viaggio su misura

Cosa comprare in Cambogia? 08 souvenir imperdibili

Aggiornato al 11 giugno 2024

Cosa comprare in Cambogia dopo un viaggio? Oggi, vi suggerirò 8 souvenir imperdibili da acquistare come regalo per parenti e amici dopo un viaggio in Cambogia.

Cosa comprare in Cambogia dopo un viaggio? Dopo un viaggio, sicuramente tutti desiderano acquistare alcuni regali tipici del luogo in cui ci si è recati come souvenir o regali per amici e parenti. Oggi, vi suggerirò 8 souvenir imperdibili da acquistare dopo un viaggio in Cambogia. Andiamo!

1. Seta

La seta è una cosa da comprare in Cambogia come regalo. Perché in Cambogia, la maggior parte dei prodotti di seta è creata dai locali con i metodi artigianali tradizionali. I turisti possono scegliere diversi manufatti come sciarpa, scialli, tessuti per regalarli ai loro parenti. Per avere in mano i prodotti ad alta qualità, dovreste andare all’isola di Koh Dach dove è conosciuto un luogo dei prodotti di seta, a 15km dal capitale di Phnom Penh.

Arrivandoci i turisti avranno l'occasione di visitare e vedere da vicino la produzione e la manifattura della seta, e potendo acquistare oggetti ricordo decorati con la seta.

cosa comprare in cambogia seta

2. Bandana di Krama

La sciarpa Krama è un accessorio di abbigliamento tradizionale cambogiano, fatto in cotone o in seta e un imperdibile accessorio per chi ama viaggiare con lo zaino in spalla. I cambogiani utilizzano la Krama nelle diverse attività quotidiane, come trasportare pesi e alcuni oggetti, decorare oggetti d’arredo come tavoli, sedie. Il prezzo medio è di 3-5$ per una Krama, più basso se ne acquistate diversi.

souvenir cambogia krama

3. Le magliette con slogan

Le magliette con il logo del viaggio vengono sempre acquistate da molti turisti come regalo per i loro parenti perché sono molto convenienti. La Cambogia non fa eccezione. Con soli 2 o 3 dollari per una maglietta di Angkor o con slogan divertenti come "No tuk tuk today and tomorrow" "Angkor What?" ... questo è un regalo da non perdere.

magliette cambogia

4. Oggetti scolpiti

I prodotti artigianali più amati dai turisti sono gli oggetti scolpiti sul legno, sul rame, e sull’argento,decorati con le immagini spirituali e religiosi quali Divinità, ballerine di Aspara, oppure i siti archeologici famosi. Dalle rocce e i blocchi di legno grezzi, le mani abili degli artigiani sapranno trasformarle in prodotti artistici ed unica bellezza.

cosa comprare in cambogia oggetti scolpiti

5. Gioielli d’argento

Cosa comprare in viaggio in Cambogia? Potrete acquistare anche degli oggetti d’argento, utilizzati in Cambogia sin dal XI secolo durante le festività e nelle cerimonie religiose. Molti turisti amano gli oggettini d’argento in Cambogia.

Accompagnando lo sviluppo turistico di Phnom Penh, i negozi dedicati ai prodotti d’argento come collane, braccialetti, sono sempre più numerosi, e pertanto i turisti non avranno che l’imbarazzo della scelta dei più originali regali ai loro amici e familiari.

souvenir cambogia gioielli argento

6. Zucchero di palma

L’altra cosa che vi consiglio per la domanda “Cosa comprare in Cambogia?” è una spezia: zucchero di palma. La palma è l’albero tipico coltivato in Cambogia. Lo zucchero da esso prodotto è un dolcificante naturale usato sovente nella cucina locale. Anche questo è un immancabile regalo o ricordo culinario di ritorno con voi dalla Cambogia. Potete trovare facilmente lo zucchero di palma in contenitore, pressoche’ ovunque nei siti turistici della Cambogia.

Zucchero di palma cambogia

7. Frutta secca

Come il Vietnam, con un clima tropicale, la frutta della Cambogia è estremamente varia. Oltre alla frutta fresca, anche la frutta secca confezionata è adatta per essere regalata. Al mercato è possibile trovare una varietà di frutta secca (banana, patata dolce, ananas, mango,...) da 200 a 300 grammi, confezionata sottovuoto, molto deliziosa. Di solito, i prezzi di questi sacchetti sono inferiori a 1$/confezione. Io ho comprato 3 confezioni di banane per 2 dollari al mercato di Skun.

frutta secca

8. Spezie

Nel negozio di souvenir troverete anche una varietà di bustine di condimento come zenzero, pepe, condimento Amok,... a un prezzo inferiore a 1 dollaro per 1 o 2 bustine. Questi sacchetti sono ben confezionati, compatti e leggeri, il che è molto comodo da acquistare perché non occupano molto spazio in valigia. Il mio piatto preferito è la pasta, quindi ho portato a casa un sacco di pepe bianco. Molto buono e dal profumo forte.

cosa comprare in cambogia spezie


Author
Scritto da

Nguyen Anh

Nguyen Anh è il responsabile di marketing presso Asiatica Travel con 6 anni di esperienza. I suoi brani offrono racconti vividi, foto e video di alta qualità su destinazioni famose e luoghi meno conosciuti. 

ALTRO ARTICOLO

Cappello Vietnamita - Informazioni, dove acquistarlo e come scegliere

Il cappello di paglia o si chiama "non-la” in vietnamita è senza dubbio uno dei simboli più riconoscibili del Vietnam. È un accessorio indispensabile per i contadini vietnamiti, che lo usano per proteggersi dal sole e dalla pioggia mentre lavorano nei campi di riso. In questo  brano, vi forniremo tutte le informazioni necessarie sul cappello a cono vietnamita.

Souvenir di Vietnam: 30 cose da comprare (Lista completa)

I souvenir sono una parte essenziale di qualsiasi esperienza di viaggio. Sono un modo divertente per conservare i ricordi del vostro viaggio. Dai prodotti artigianali tradizionali agli articoli gastronomici, ci sono molti souvenir in Vietnam per scegliere. In questo articolo, abbiamo selezionato i 30 migliori souvenir del Vietnam, ognuno dei quali rappresenta il ricco patrimonio culturale e artigianale del paese.

10 cose da evitare nel viaggio in Vietnam

Durante viaggio, dovreste comunque conoscere alcuni usi e costumi della popolazione locale. Ecco 10 cose da evitare nel viaggio in Vietnam che vi serviranno.

07 fatti interessanti sul Vietnam

Sicuramente avrete anche delle curiosità sul Vietnam. Adesso, scopriamo insieme ad Asiatica fatti interessanti sul Vietnam che forse non conoscete!

10 migliori Tour Operator in Cambogia

In questo articolo, vi aiutiamo a trovare un metodo per trovare un tour operator di qualità che fornisca servizi alla tariffa originale senza alcuni intermediari

Top 10 miglior Tour Operator in Vietnam

Con oltre 20 anni di esperienza, Asiatica Travel è uno dei miglior tour operator in Vietnam che organizzano viaggi personali e su misura in Vietnam, Cambogia e Laos.

contact
Contattaci