Viaggio su misura

Crociera alla Baia di Halong: consigli utili e quale scegliere

Aggiornato al 5 giugno 2024

Avete mai trascorso una notte in crociera in una delle baie più belle del mondo? Ecco un elenco delle 10 migliori crociere nella Baia di Halong 2024 compilato da noi.

Avete mai trascorso una notte in crociera in una delle baie più belle del mondo? Navigare sulle acque smeraldine tra innumerevoli montagne calcaree e godersi lo splendido tramonto: è un incanto che una crociera sulla Baia di Halong porta con sé. Per aiutarvi a scegliere più facilmente una crociera, ecco un elenco delle 10 migliori crociere nella Baia di Halong 2024 compilato da noi. Troverete rapidamente i punti di forza di ogni crociera, i prezzi e le recensioni. Preparare un piano per andare nella Baia di Halong non è mai stato così facile.

1. I tipi di crociera ad Halong

1.1. Crociera nella baia di Halong durante il giorno

 
La prima tappa è una buona scelta per chi vuole godersi la Baia di Halong con poco tempo a disposizione. È possibile prenotare una serie di escursioni giornaliere a seconda del punto di partenza desiderato.
 

1.2. Crociera nella baia di Halong di 2 giorni e 1 notte

 
Una crociera di 2 giorni e 1 notte a bordo è sicuramente l'ideale per rilassarsi e godere appieno di panorami straordinari. È un'opportunità per immergersi nella magia di Ha Long in ogni momento, di giorno e di notte. Iniziare la giornata con la meravigliosa alba in mare aperto e con tante attività è un vero piacere. La crociera ad Ha Long di 2 giorni e 1 notte è adatta alla maggior parte dei turisti.
 

1.3. Crociera nella baia di Halong di 3 giorni e 2 notte o di 4 giorni e 3 notte

 
Gli itinerari più lunghi sono consigliati a chi vuole riposare ed esplorare gli angoli più remoti della baia, come le crociere di 3 giorni e 2 notti e di 4 giorni e 3 notti. In questo caso, ci si sposta tra la crociera e la barca piccola per le diverse attività e si trascorre la notte sulla crociera.
 

2. Decidete esattamente dove volete visitare

 
Se Ha Long è il primo nome che viene in vostra mente, il sito è in realtà composto da tre baie adiacenti, di cui Ha Long è la più grande, seguita da Bai Tu Long e Lan Ha. Le baie hanno in comune numerose isole e isolotti calcarei. Ci sono anche bellissime spiagge, piccole insenature e soprattutto grotte altrettanto spettacolari. La baia di Ha Long, da sempre una star, oggi assomiglia a un gigantesco cantiere navale con centinaia di crociere che passano tutto l'anno. Non è l'idea migliore per chi cerca una pausa dalla folla.
 
 
Non lontano da queste baie, l'isola di Cat Ba sarà vista senza esitazione per una vacanza sotto il sole che combina relax ed esplorazione. Spiagge meravigliose, scogliere mozzafiato e parchi nazionali ricchi di biodiversità ne fanno un'oasi di purezza.
 

3. Controlla sempre cosa è incluso

 
Quasi tutte le escursioni includono alcuni servizi, cibo, attività e intrattenimento... tranne le bevande. Pertanto, è bene ricordarsi di controllare le offerte gratuite disponibili.
 
È importante leggere il programma dettagliato perché non è lo stesso tra le crociere. Inoltre, in alcuni casi il trasferimento da Hanoi alla crociera ad Halong non è supportato dall'agenzia di viaggio.
 
Alcune attività tipiche delle crociere nella baia di Halong:
 
Visita a una fattoria di perle
Visita a un villaggio di pescatori
Nuotare
Remare
Esplorazione di una o più grotte
Corso di Tai Chi
Imparare a cucinare
Pesca al calamaro
Gita in bicicletta (a Cat Ba)
Baia Halong villaggio galleggiante
 

4. Scegliere una crociera con la giusta capacità

 
Nella baia di Halong ci sono crociere da 2 cabine a 6 cabine per coppie, famiglie e gruppi di amici che cercano una crociera più privata e amichevole. D'altra parte, le crociere più grandi con 20-30 cabine sono crociere di lusso. A seconda delle vostre preferenze, scegliete una crociera in base ai vostri desideri.

5. Le crociere a 5 stelle nella Baia di Halong

 5.1 Ambassador Cruise

La prima nella lista delle 10 migliori crociere nella Baia di Halong 2024 è l’Ambassador Cruise. È la più grande crociera a 5 stelle per il pernottamento nella Baia di Halong ed è stato progettato come un hotel sulla baia con il bianco lussuoso come colore principale. È composto da 5 piani principali estremamente moderni con una lunghezza fino a 96 m2 e una larghezza fino a 13,2 m2. L'Ambassador Cruise ha 46 splendide cabine, un doppio Sundeck a 360 gradi che copre l'intera baia, un ristorante di lusso, una vasca idromassaggio all'aperto, 2 bar e una spa.

Oltre ai servizi di eccellenza sopra menzionati, i visitatori che scelgono di soggiornare all'Ambassador Cruise potranno partecipare ad attività alternate estremamente interessanti come: la pesca notturna dei calamari, la pratica del Tai Chi ogni mattina, il buffet di aragoste, le grigliate o la visione di film d'intrattenimento,... 

ambassador cruise

5.2. Violet Cruise

Violet Cruise ha un design piccolo e delicato. Questa crociera si concentra sulla qualità del servizio piuttosto che sulla quantità dei clienti. Violet dispone di un totale di 6 cabine da letto. Si divide in due categorie principali di camere, rispettivamente Junior Suite e Imperia Suite. Tutte hanno in comune spazi ampi e balconi privati.

La crociera offre molti servizi e comfort come palestra, spa, sauna, bar acquatico, biblioteca, ristorante a 5 stelle, negozio di souvenir,...

Infine, è impossibile non menzionare il tetto della crociera Violet. Questo luogo è attrezzato con molte sedie a sdraio, un'area caffè all'aperto,... per aiutare i clienti a sorseggiare le bevande e a guardare la Baia di Halong con una vista panoramica. Questo ponte dispone anche di uno Sky Bar con un menu estremamente vario di succhi di frutta, cocktail, champagne…

Oltre ai comodi servizi a bordo, Violet Cruise progetta anche molti interessanti programmi di intrattenimento nelle destinazioni. Tra cui la visita ad antichi villaggi di pescatori, l'esplorazione di grotte in kayak, il bagno in spiagge famose o il divertimento, mangiando e bevendo con una "festa in spiaggia"...

violet cruise

5.3. Emperor Cruise

L'Emperor Cruise Halong è stato progettato con armonia in combinazione con la quintessenza dell'architettura antica, rendendo la crociera sia con le caratteristiche tradizionali degli antichi tempi feudali che con le caratteristiche moderne di oggi. L'interno della crociera è realizzato in legno con colori caldi, creando una sensazione accogliente ed elegante.

La crociera è nuova e progettata individualmente in stile classico tradizionale e si sviluppa su tre piani e comprende 2 ristoranti, lobby bar, club per bambini, piccola biblioteca, caffetteria, sala benessere con sauna e palestra. 10 lussuose cabine con bagno privato, vista sull'oceano o balcone privato.

emperor cruise

5.4. Paradise Peak Cruise

Nella lista delle 10 migliori crociere nella Baia di Halong 2024, non può mancare Paradise Peak Cruise. Questa crociera è una sofisticata combinazione di stile classico con uno scafo in legno di alta qualità e una crociera dotata di comfort moderni secondo gli standard internazionali. Le tre categorie di camere includono Junior Suite, Superior Suite e Premium Suite, con balcone privato, vasca idromassaggio, numerosi servizi personalizzati in camera e servizio di maggiordomo.

A bordo ci sono molti servizi di lusso come una spa, una palestra, una biblioteca e un bar. Il ristorante è specializzato nel servire piatti di alto livello con alimenti freschi, puliti e di provenienza locale.

paradise peak cruise

6. Le crociere a 4 stelle nella Baia di Halong

6.1. Essence Grand Cruise

Essense Grande Cruise è una delle navi da crociera più grandi e moderne della Baia di Halong: fino a 110 metri di lunghezza, con una superficie del ponte principale di quasi 2.000 m2. Salendo a bordo di Essence Grand, percepirete il lusso, la raffinatezza e la modernità di un resort di lusso di alto livello.

La crociera dispone di un sistema diversificato di aree di intrattenimento e sale per funzioni, tra cui: 05 Spa + sauna + sale vapore; sky bar, pool bar, club dei sigari, club del poker, sala conferenze, sala riunioni, 02 sale karaoke, club del biliardo + biliardino, campo di pratica del golf 3D, biblioteca e kid club...

essence grand cruise

6.2. Paradise Grand Cruise

Paradise Grand Cruise comprende 39 cabine lussuose e dal disegno elegante, ogni camera ha un balcone privato che si affaccia sulla spaziosa baia.

La crociera è dotata di un ponte super ampio, fino a 450 m2, che è il luogo ideale per osservare la brillante alba e il tramonto sulla baia. A bordo sono previste anche una serie di altre interessanti attività come lezioni di taichi, corsi di cucina, Happy Hour, tè pomeridiano, canti, pesca di calamari e visione di film la sera.

paradise grand cruise

6.3. Indochine Premium Cruise

L'architettura di Indochine Premium Cruise presenta la tradizionale bellezza vietnamita unita all'eleganza dell'antica Francia. La disposizione scientifica degli spazi, insieme alle grandi vetrate, porta la luce naturale nello spazio interno. I visitatori hanno a disposizione uno spazio privato per riposare e possono ammirare lo splendido scenario e godersi il sole e la brezza marina.

Il design della crociera Indochine Premium prevede 4 piani con 37 cabine dotate di numerosi servizi integrati. Oltre ai moderni servizi di bordo, come il campo pratica di golf, la cantina di vini e sigari, la piscina e il bar; l'Indochine Premium si distingue anche per la più grande doppia area prendisole: 01 prendisole di 250 m2 e 01 prendisole di 1100 m2, che rappresenta una location ideale per organizzare feste ed eventi. Durante il soggiorno, i visitatori possono sperimentare, riposare e visitare la Baia di Halong. Attualmente ci sono molte nuove crociere che operano nella baia di Halong, ma Indochine Premium Cruise è sempre valutata dai turisti come una delle migliori crociere nella Baia di Halong.

indochine premium cruise

6.4. Athena Royal Cruise

Athena Cruise è stato progettato e costruito con ferro e acciaio combinati con il legno, creando armonia nell'architettura, sia tradizionale che moderna. La nave dispone di 21 cabine spaziose e ricche di servizi di lusso con bagni privati, ampie terrazze, lussuose sale da pranzo, lobby bar, servizi termali, massaggi, navigazione ed emozionanti giochi di intrattenimento.

athena royal cruise

7. Le crociere a 3 stelle nella Baia di Halong

 7.1. Renea Cruise

Renea Cruise è progettata in legno in uno stile di disegno classico e tradizionale. L'esterno è ricoperto da uno strato di moderna e delicata vernice bianca, che ne aumenta ulteriormente la magnificenza. Ogni stanza della crociera utilizza materiali in legno con toni profondi, che rendono lo spazio accogliente.

Oltre a fornire uno spazio perfetto, la crociera Renea Ha Long offre ai visitatori una vacanza paradisiaca con servizi estremamente interessanti. I visitatori possono godere liberamente e partecipare a esperienze con innumerevoli attività emozionanti. Il primo è il ristorante, dove i visitatori possono comodamente gustare piatti deliziosi con un menu molto vario di specialità vietnamite e cucina asiatico-europea.

L'area prendisole della crociera è anche un luogo ideale per l'intrattenimento, potrete godere di un ampio spazio con lettini, tavoli e sedie per pranzare e rilassarsi comodamente.

enea cruise

 7.2. Victory Cruise

L'ultimo nome menzionato nell'elenco delle 10 migliori crociere nella Baia di Halong 2024 è Victory Cruise. Ispirata alla bellezza tradizionale e alle caratteristiche delle antiche crociere nella Baia di Halong, Victory Cruise è un'immagine realistica che ricrea la leggendaria bellezza del passato con uno stile orientale.

Victory Cruise è stata progettata e costruita utilizzando materiali tradizionali in legno con attrezzature moderne e stile di arredamento in ogni cabina.

Inoltre, la crociera offre anche molti altri servizi convenienti e attività esperienziali, come un ristorante di lusso con un menu vario, spa, bar, area karaoke, corsi di cucina, lezioni di taichi mattutine, kayak, pesca di calamari di notte,...

victory cruise

Fonti d'informazionehttps://www.tripadvisor.com/Attractions-g293923-Activities-c42-Halong_Bay_Quang_Ninh_Province.html


Author
Scritto da

Nguyen Anh

Nguyen Anh è il responsabile di marketing presso Asiatica Travel con 6 anni di esperienza. I suoi brani offrono racconti vividi, foto e video di alta qualità su destinazioni famose e luoghi meno conosciuti. 

ALTRO ARTICOLO

15 isole imperdibili in Thailandia (lista completa)

Le isole della Thailandia non solo vantano spiagge meravigliose grazie sabbia bianca, ma sono anche caratterizzate da numerose isole calcaree in acqua blu. 

11 migliori spiagge & isole vicino a Bangkok

Dopo aver goduto della vivace atmosfera urbana a Bangkok, potete scegliere di rilassarvi sulle migliori spiagge vicino a Bangkok suggerite di seguito.

Migliori 10 isole in Vietnam (Lista completa)

Se i paesaggi e la gente del Vietnam catturano il cuore di molti viaggiatori, le sue isole e spiagge sono anche molto impressionanti. Anche se non raggiungono la fama della Thailandia, offrono scenari incontaminati con acque turchesi, resort accoglienti e un'atmosfera tranquilla, perfetta per chi cerca il tranquillità. Ecco lista delle 10  isole più belle per la vostra vacanza in Vietnam.

Vietnam mare: 25 spiagge più belle (lista completa)

Con la lunghezza dei 3.260 km della costa, il Vietnam possiede molte belle isole e spiagge. Esploriamo subito le 25 spiagge Vietnam più belle del Vietnam mare!

Alla scoperta del Santuario di My Son

Il Santuario di My Son è un famoso patrimonio storico della provincia di Quang Nam, con un complesso architettonico di molti templi Champa risalenti a secoli fa.

06 ragioni per visitare la Thailandia

Thailandia è senza dubbio una delle mete di vacanza più esotiche e divertenti del mondo. In nessun ordine particolare, qui ci sono 6 ragioni per visitare la Thailandia.

contact
Contattaci