Viaggio su misura

10 migliori ristoranti di Bangkok (aggiornato 2024)

Aggiornato al 10 giugno 2024

Scegliere dove mangiare in Bangkok può sembrare un compito arduo. Dai piatti gourmet creativi alla vivace cucina thailandese, ecco 10 migliori ristoranti di Bangkok.

In una città vivace come Bangkok, scegliere dove mangiare può sembrare un compito arduo. Dai piatti gourmet creativi alla vivace cucina thailandese in una strada nascosta, ecco la nostra selezione dei migliori ristoranti di Bangkok.

1, 55 Pochana

  • Ideale per: Cenare a tarda notte con deliziosi piatti thai-cinesi
  • Indirizzo: 1087-1091 Sukhumvit Str., Khlong Tan Nuea, Watthana, Bangkok 10110
  • Prezzo: La maggior parte dei piatti varia da 140-250 THB / 3,90-7,00 USD

55 pochana bangkok

Il ristorante è famoso per i suoi piatti thai-cinesi. Questo ristorante informale è animato fino alle prime ore del mattino da festaioli, uomini d'affari giapponesi ubriachi e gente del posto che vive di notte. I piatti soddisfano una vasta gamma di gusti con un ampio menu che comprende zuppe, insalate e piatti fritti. L'omelette con ostriche, calda e cremosa, rivaleggia con tutto ciò che si trova a Chinatown. L'anatra al vapore con tagliolini all'uovo, pepe di Sichuan, aglio intero e zenzero serviti in padella - un piatto da non perdere - è nascosta in fondo al menu. Per i più avventurosi, si può provare lo stomaco di maiale croccante o le cozze al vapore. La birra locale è sempre disponibile e viene fornita con secchielli di ghiaccio e pinze. Sedetevi all'aperto per godervi i panorami e i suoni della strada Sukhumvit.

2, Khua Kling Pak Sod

  • Ideale per: Cibo piccante del sud della Thailandia preparato con antiche ricette di famiglia in un ambiente familiare; è possibile portare i propri alcolici al bar.
  • Indirizzo: 98/1 vicolo Pai Di Ma Di Klang, Khlong Tan Nuea, Watthana, Bangkok 10110
  • Prezzo: Piatti fritti al salto, zuppe e curry 240-380 THB / 6,70-10,60 USD; piatti a base di gamberi e granchi 580-780 THB / 16,20-21,75 USD

Khua Kling Pak Sod

Ricette di famiglia, ingredienti stagionali provenienti dal Sud e servizio cordiale brillano in questo ristorante casalingo di strada secondaria, che attira una folla locale per il suo menu speziato. Il curry di maiale tritato fritto a secco è un classico, da consumare avvolto nel cavolo con fagioli, carote e curcuma bianca. C'è molto anche per gli amanti dei frutti di mare: gli involtini di polpa di granchio fritti hanno un prezzo elevato, ma sono più deliziosi di quanto ci si aspetti. La zuppa di sgombro in agrodolce è aromatica, mentre i fagioli sator e i gamberi saltati in padella con pasta di gamberi kapi incarnano i sapori unici della cucina della Thailandia del sud. La pancia di maiale dolce con erbe e salsa di soia viene brasata per sei ore ed è la più morbida che possiate mai mangiare, mentre i fiori e le verdure locali sono in evidenza. Rinfrescatevi con succhi di frutta ghiacciati thailandesi, birra artigianale o il vostro vino a pagamento (500 THB / 14 USD a bottiglia). Ci sono altre filiali di Khua Kling Pak Sod in tutta Bangkok, ma Thonglor è l'originale.

3, Supanniga Eating Room

  • Ideale per: Semplice cibo thailandese con un cocktail
  • Indirizzo: 160/11 Soi Sukhumvit 55, Khlong Tan Nuea, Watthana, Bangkok 10110
  • Prezzo: La maggior parte dei piatti tra 180-390 THB / 5,00-10,80 USD; cocktail da 290 THB / 8,00 USD

Supanniga Eating Room

Supanniga Eating Room attira le folle per il suo cibo thailandese sapientemente preparato e per l'atmosfera vivace e informale. Si ispira alla cucina della nonna del proprietario e mira a riportare le ricette della sua città natale, la provincia orientale di Trad, in un contesto contemporaneo a Bangkok. Il nome del ristorante deriva dal fiore giallo della supanniga, piantato nel giardino di Khun Yai nella provincia di Isaan. Il maiale tritato saltato in padella con aglio e arachidi è uno dei numerosi antipasti da provare. Insalate, zuppe e curry soddisfano tutti i palati e il tenero maiale stufato con erbe thailandesi e foglie aspre di cha muang è un piatto imperdibile. Gli amanti della carne possono scegliere il maiale o il manzo alla brace in stile Isaan, che viene affettato e servito con riso appiccicoso alla griglia. Il personale del bar prepara cocktail e mocktail sofisticati con succo fresco di frutto della passione, citronella o succo di calamondini. Il bar si trova sul lungofiume e offre una delle migliori viste della città, con vista sullo splendido tempio buddista di Wat Arun.

4, Charmgang

  • Ideale per: Il miglior curry tailandese della città vecchia
  • Indirizzo: 14, Soi Charoen Krung 35 (vicolo Nakhon Kasem 5), Talat Noi, Samphanthawong, Bangkok, 10100
  • Prezzo: I curry partono da 490 THB / 13,65 USD

Charmgang

L'arredamento elegante, la musica vivace e la posizione nascosta in un vicolo nel quartiere alla moda di Talad Noi fanno di Charmgang uno dei migliori ristoranti di Bangkok per gli intenditori di curry. La casa illuminata dai neon è caratterizzata da arte contemporanea e da una cucina a vista, dove gli chef lavorano con ingredienti preparati con cura. Le cialde di granchio blu sono un antipasto delicato e delizioso, e si può assaporare il carbone nel maiale affumicato con canna da zucchero e in un'insalata croccante di mango acido. I curry complessi sono l'attrazione principale e sono rispettosi dell'eredità tailandese, pur incorporando prodotti unici. Tra le caratteristiche, il curry giallo con gamberi tigre e cachi o il pungente curry affumicato di pesce sgombro macchiato con centella. Il menu, in continua evoluzione, comprende anche spiedini alla griglia, zuppe piccanti, condimenti e dessert. Completano l'offerta cocktail, gin, birre artigianali locali e una carta dei vini di stampo europeo.

5, Jay Fai

  • Ideale per: Leggendario cibo di strada che vale la pena provare, frutti di mare
  • Posizione: 327, Maha Chai Str., Samran Rat, Phra Nakhon, Bangkok 10200
  • Prezzo: A partire da 380 THB/11 USD

Jay Fai Bangkok

Il cibo di strada di Jay Fai, premiato con una stella Michelin, non è esattamente un segreto e questo locale informale merita la sua reputazione di iconico ristorante informale di Bangkok. Non c'è dubbio che dovrete fare la fila per trovare un tavolo, ma la frittata di granchio croccante e gli ottimi spaghetti phad kee mao ne valgono la pena; così come la vista del settantasettenne Supinya "Jay Fai" Junsuta che indossa un berretto nero e occhiali da sci  che frigge il cibo.

6, Samlor

  • Ideale per: Un tocco di tradizione tailandese sulla strada più antica di Bangkok, interni rilassati
  • Indirizzo: 1076 Charoen Krung Str., Bang Rak, Bangkok 10500
  • Prezzo: Piatti tra 200-420 THB / 5,55-11,60 USD

Samlor Bangkok

L'hip hop e gli interni in mattoni a vista danno il tono al Samlor, uno dei punti di ristoro più ricercati della città, sulla strada più antica di Bangkok. Il ritmo è energico ma non frettoloso, mentre il personale cordiale passa dal bar al tavolo. L'antipasto di ceviche di gamberi su lattuga è una bomba di sapore, e vi verrà chiesto quanto amaro volete l'antipasto di tartare di wagyu piccante. Il larb d'anatra è croccante e aspro, mentre l'insalata di melanzane verdi grigliate con vinaigrette di cimice d'acqua arriva inaspettatamente sotto forma di piccoli cilindri. Un'omelette tailandese esce dalla cucina e viene aperta delicatamente dai camerieri per rivelare il cuore appiccicoso della struttura simile a un soufflé. Le birre artigianali locali alla spina sono servite in bicchieri a forma di lattina e i vini sono serviti in bicchieri Gabriel-Glas. Sono disponibili dessert e gelato YORA di produzione locale. Prenotare per telefono o tramite l'app LINE.

7, Burapa

  • Ideale per: Cucina tailandese orientale in un ambiente nostalgico
  • Posizione: 26, Soi Sukhumvit 11, Khlong Toei Nuea, Watthana, Bangkok 10110
  • Prezzo: À la carte da 800 THB/24 USD; menu degustazione da 2.200 THB/66 USD

Burapa Bangkok

In questo ristorante a tema Oriental Express c'è molto di più di quanto sembri. Situato nella famosa strada della vita notturna di Soi Sukhumvit 11, Burapa è all'avanguardia nella cucina tailandese orientale, con variazioni creative ideate dal proprietario Wongwich Sripinyo. La zuppa di pollo alle erbe con cardamomo e spezie aromatiche, la salsiccia di maiale con meduse scottate all'olio di sesamo e il curry massaman con durian acerbo sono piatti degni di nota; e non perdetevi nemmeno il dessert: il durian non maturato con sale e gelato al latte di cocco è un dolce che volete assolutamente provare. 

8, 100 Mahaseth

  • Ideale per: Thailandia del nord e del nord-est con cucina "dalla testa alla coda".
  • Posizione: 100, Mahaseth Rd, Si Phraya, Bang Rak, Bangkok 10500
  • Prezzo: A partire da 1.500 THB/45 USD

100 mahaseth

I sapori profondi e le consistenze ricche delle frattaglie sono molto importanti nella cucina tailandese e questo ristorante è il posto giusto per assaggiare il cuore di maiale, il midollo osseo e la lingua di manzo essiccata. Il menu si basa sul cibo delle regioni del nord e del nord-est della Thailandia - dove nessuna parte di mucca o di maiale viene sprecata - e gli chef Chalee Cader e Randy Nopprapa lo hanno trasformato in modo elegante e moderno. Il midollo osseo arrostito alla brace e il curry di coda di bue densamente aromatizzato con foglie di cassia sono modi ricchi di sapore per passare a piatti più grintosi, come le lingue essiccate per due settimane, grigliate su legno di longan e servite con ravanelli sott'aceto, semi di pepe e foglie di chamuang. Vale la pena notare che tutti gli ingredienti sono di prima qualità e provengono da aziende agricole locali. Mentre siete qui, dovreste fare un salto al nuovo bar Mahaniyom per assaggiare cocktail avventurosi e saporiti a base di inchiostro di calamaro o grasso di manzo.

9, Sorn

  • Ideale per: I famosi piatti della Thailandia del sud, l'ambiente sereno
  • Posizione: 56, Soi Sukhumvit 26, Klongton, Khlong Toei, Bangkok 10110
  • Prezzo: A partire da 3.200 THB/95 USD

Sorn Bangkok

Probabilmente il ristorante più difficile da prenotare al momento, Sorn merita un mese di attesa. Situato all'interno di una casa storica in Soi Sukhumvit, esplora la cucina della Thailandia del sud attraverso un menu degustazione a più portate che combina ingredienti di provenienza locale con tecniche di cottura tradizionali. Il curry giallo acido con pesce e mangostano giovane è uno dei piatti più apprezzati, ma per un'esplosione di sapori che rimarrà a lungo nel vostro palato (per non parlare della vostra memoria), ordinate Forest Meets the Sea - un piatto di insalata di riso colorata con erbe selvatiche, riso alla curcuma e condimento a base di interiora di pesce fermentate.

10, Aksorn

  • Ideale per: Autentico ristorante tailandese stellato Michelin nella vecchia Bangkok, posti a sedere all'aperto
  • Posizione: 1266, Charoen Krung Str., Bang Rak, Bangkok 10500
  • Prezzo: Menu degustazione a partire da 2.800 THB/85 USD

migliori ristoranti bangkok aksorn

Nonostante l'aumento dei ristoranti che propongono cucina fusion, lo stellato Aksorn è rimasto fedele alle sue idee, preservando la cucina tradizionale thailandese una ricetta alla volta. Il progetto nasce dal famoso chef-scrittore australiano David Thompson, che ha preso in considerazione i libri di cucina tailandese dagli anni '50 agli anni '70 e ha guidato la cucina per servire sontuosi banchetti in stile familiare. Alcuni dei piatti preferiti sono i gamberi e lo zenzero selvatico avvolti in foglie di corallo; i vermicelli di riso con granchio blu e il pollo e il galanga brasato in latte di cocco. Sedetevi all'interno per sbirciare la cucina a vista o cenate all'aperto sul balcone con vista sul grattacielo State Tower.

Fonte d'informazione: https://roadbook.com/bangkok/city-guide/best-restaurants-bangkok-thailand/


Author
Scritto da

Nguyen Anh

Nguyen Anh è il responsabile di marketing presso Asiatica Travel con 6 anni di esperienza. I suoi brani offrono racconti vividi, foto e video di alta qualità su destinazioni famose e luoghi meno conosciuti. 

ALTRO ARTICOLO

12 migliori ristoranti ad Hanoi (aggiornato 2024)

Se viaggiare in Vietnam per la prima volta e non siete sicuri di dove mangiare ad Hanoi? Ecco un elenco dei 12 migliori ristoranti ad Hanoi valutati da Tripadvisor.

13 migliori ristoranti di Saigon (Ho Chi Minh City)

La cucina di Saigon (Ho Chi Minh City) riflette appieno l'atmosfera vibrante di questa città. Ecco la lista dei 13 migliori ristoranti in stile locale di Saigon.

Caffè del Laos

Si trova accanto ad un famoso impero del caffè, il Vietnam, il Laos sta cercando di diventare la nuova stella mondiale del caffè con una qualità del caffè non inferiore al Vietnam.

Cucina vietnamita: 27 piatti tipici in Vietnam

La cucina vietnamita è considerata una delle più deliziosa e diverse del Sud-Est asiatico. Non dimenticare di assaggiare i seguenti piatti tipici vietnamiti!

Cosa da fare a notte a Bangkok: Top 21 bar (aggiornato 2024)

Bangkok ha molti bar interessi con molti concetti creativi. Dietro porte anonime si trovano spazi eleganti, dove una folla benestante sorseggia champagne dal profumo floreale, umeshu fatto in casa e DJ che suonano musica reggae da sera fino all'alba. Ecco un elenco dei 10 migliori bar di Bangkok, elencati in ordine casuale.

Frutta Vietnamita: 20 frutta tipica in Vietnam

La frutta è una parte essenziale della vita quotidiana in Vietnam. Esploriamo subito il meraviglioso mondo della frutta vietnamita con 10 frutta tipica Vietnam!

contact
Contattaci