Viaggio su misura

05 migliori cascate del Laos

Aggiornato al 6 giugno 2024

Gli esperti di Asiatica Travel hanno selezionato le cascate più incontaminate del Paese. Venite a scoprire le più maestose e impressionanti cascate del Laos!

Il vostro viaggio d'avventura in Laos vi condurrà tra foreste tropicali sempreverdi e il gorgogliare dell'acqua sulle rocce dove si nascondono cascate incontaminate e magnifiche. Gli esperti di Asiatica Travel hanno selezionato le cascate più incontaminate del Paese. Venite a scoprire le più maestose e impressionanti cascate del Laos!

1, Cascata di Tad Sae

cascata Tad Sae, Migliori cascate del Laos

Un viaggio d'avventura in Laos non sarebbe completo senza l'esplorazione della cascata di Tad Sae. Nascosta nella foresta, a 20 km a sud di Luang Prabang, Tad Sae è un gioiello perso nel mezzo della giungla. Mentre le acque scorrono su rocce ocra e attraverso la vegetazione colorata, le piccole piscine naturali si riempiono. La bellezza di questa cascata raggiunge il suo massimo durante la stagione delle piogge, quando il flusso diventa più forte e l'acqua è più limpida. L'ambiente lo rende un luogo ideale per godersi un momento di relax, in quanto offre numerose piscine naturali a scale dove è possibile fare idromassaggi.

cascata Tad Sae, Migliori cascate del Laos

Tad Sae è raggiungibile solo in barca, il che rende il viaggio un'avventura e un'opportunità per immergersi nella natura e avvicinarsi alla gente del posto durante un fine settimana. Se si desidera trascorrere un periodo tranquillo, è meglio visitarla a metà settimana. La cascata di Tad Sae non è famosa e non è alta come la cascata di Kuang Si, ma vale la pena visitarla con la sua bella cascata, l'acqua limpida e blu e lo spazio incontaminato e tranquillo. Le pareti rocciose piatte allineate a strati, che formano gradini per la discesa della cascata, sono una delle caratteristiche speciali di questa cascata. Rimarrete davvero sorpresi quando vedrete l'acqua, a volte forte e a volte dolce, traboccare dalle rocce e sfociare nei laghi sottostanti.

2, Cascata di Kuang Si

È la cascata più famosa delle cascate del Laos, affascinerà chiunque venga qui. Situata a 30 km a sud di Luang Prabang, Kuang Si è la cascata più famosa del Paese. Dopo un'avventurosa camminata attraverso la foresta di mangrovie, ci si immerge nelle splendide acque turchesi che scorrono dolcemente su basse scale di pietra. La laguna più grande offre la possibilità di dondolarsi da una liana nell'acqua scintillante. Dopo una bella nuotata, il percorso continua mentre l'ombra vi protegge dal sole. Il flusso intenso fa scendere l'acqua in una grande piscina naturale dove si può tornare a nuotare in modo fresco.

cascata Kuang Si, migliori cascate del Laos

3, Cascata di Tad Fane

Il vostro viaggio d'avventura in Laos è un'occasione perfetta per scoprire le cascate di Tad Fane. Immersa nella giungla dell'altopiano di Bolaven, questa cascata gemella ha flussi molto intensi e suggestivi. Dal resort Tad Fane, lo straordinario paesaggio si estende davanti ai vostri occhi mentre siete seguiti da una guida esperta per un trekking di mezza giornata che vi porterà alle cascate. Tad Fane è una lunga camminata dal resort e per questo motivo poche persone nuotano nelle sue acque pure.

La cascata di Tad Fane è alta decine di metri e cade tra gole scoscese. La cascata è circondata dal colore verde della foresta, mentre l'acqua bianca si distingue tra il famoso altopiano di Bolaven. Questo è davvero un luogo che merita di essere esplorato da chi amano il trekking e i viaggi d'avventura!

cascata Tad Fane, migliori cascate del Laos

4, Cascata di Khone Phapheng

Considerata il "Niagara dell'Asia", la cascata di Khone Phapheng è la più grande e maestosa del Sud-Est asiatico ed è una delle mete turistiche da non perdere se avete l'opportunità di visitare il Laos. Khone Phapheng è una cascata sul fiume Mekong, nell'area delle "4000 isole" nella provincia di Champasak, vicino al confine con la Cambogia. Questa maestosa cascata ha una lunghezza totale di 21 km, con molte piccole cascate che corrono per più di 10 km lungo il corso del fiume Mekong. La portata media della cascata di Khone Phapheng è di circa 11.000 m3/s, mentre la massima può arrivare a quasi 50.000 m3/s. Ciò dimostra che la potenza di questa cascata è estremamente formidabile.

Questo luogo è anche una delle principali fonti di pesce sia per il Laos che per la Cambogia. Inoltre, ci sono anche molti tipi di pesci rari. È possibile incontrare i pescatori che pescano alle cascate.

cascata Khone Phapheng, migliori cascate del Laos

5, Cascata di Tad Lo

La remota provincia di Salavan ospita le splendide cascate di Tad Lo. Tad Lo è una serie di tre cascate Tad Hang, Tad Lo e Tad Suong che si trovano a un percorso di 10 km attraverso i villaggi e la foresta tropicale. Il suono dell'acqua scintillante che cade sulla piscina vi guida da una cascata all'altra. L'ambiente selvaggio e l'atmosfera rilassante offrono un momento unico in Laos.

cascata Tad Lo, migliori cascate del Laos

Esperienze autentiche e panorami mozzafiato sono essenziali per il vostro viaggio d'avventura in Laos. Scoprire ed esplorare le cascate del Laos vi porta in profondità nelle risorse naturali e nella cultura del Laos. Questi percorsi vi regaleranno sicuramente momenti memorabili nella natura incontaminata del Laos.


Author
Scritto da

Nguyen Anh

Nguyen Anh è il responsabile di marketing presso Asiatica Travel con 6 anni di esperienza. I suoi brani offrono racconti vividi, foto e video di alta qualità su destinazioni famose e luoghi meno conosciuti. 

ALTRO ARTICOLO

15 isole imperdibili in Thailandia (lista completa)

Le isole della Thailandia non solo vantano spiagge meravigliose grazie sabbia bianca, ma sono anche caratterizzate da numerose isole calcaree in acqua blu. 

11 migliori spiagge & isole vicino a Bangkok

Dopo aver goduto della vivace atmosfera urbana a Bangkok, potete scegliere di rilassarvi sulle migliori spiagge vicino a Bangkok suggerite di seguito.

Migliori 10 isole in Vietnam (Lista completa)

Se i paesaggi e la gente del Vietnam catturano il cuore di molti viaggiatori, le sue isole e spiagge sono anche molto impressionanti. Anche se non raggiungono la fama della Thailandia, offrono scenari incontaminati con acque turchesi, resort accoglienti e un'atmosfera tranquilla, perfetta per chi cerca il tranquillità. Ecco lista delle 10  isole più belle per la vostra vacanza in Vietnam.

Vietnam mare: 25 spiagge più belle (lista completa)

Con la lunghezza dei 3.260 km della costa, il Vietnam possiede molte belle isole e spiagge. Esploriamo subito le 25 spiagge Vietnam più belle del Vietnam mare!

Alla scoperta del Santuario di My Son

Il Santuario di My Son è un famoso patrimonio storico della provincia di Quang Nam, con un complesso architettonico di molti templi Champa risalenti a secoli fa.

06 ragioni per visitare la Thailandia

Thailandia è senza dubbio una delle mete di vacanza più esotiche e divertenti del mondo. In nessun ordine particolare, qui ci sono 6 ragioni per visitare la Thailandia.

contact
Contattaci