Viaggio su misura

Top 10 miglior Tour Operator in Vietnam

Aggiornato al 11 giugno 2024

Con oltre 20 anni di esperienza, Asiatica Travel è uno dei miglior tour operator in Vietnam che organizzano viaggi personali e su misura in Vietnam, Cambogia e Laos.

Con la popolarità di internet, dei social network e dei forum, viaggiare con le agenzie di viaggi locali è una nuova tendenza quando si viaggia in Vietnam, Cambogia e Laos. I tour operator locali non solo hanno una buona conoscenza delle lingue straniere, una conoscenza approfondita della destinazione, ma soprattutto uno stile di lavoro dinamico e moderno e spesso prezzi molto buoni. Di seguito sono elencati i 10 miglior tour operator in Vietnam degli ultimi anni.

1, I vantaggi di fare un tour con un tour operator in Vietnam

1.1, Ottimi prezzi

Quando acquistate un tour in Vietnam, Cambogia o Laos da un'agenzia di viaggi in Italia, questa è solo un intermediario. Contatterà un tour operator partner in Vietnam per prenotare i servizi. E spesso, passando attraverso un intermediario, si perdono più costi rispetto a quando si acquistano i tour direttamente dai tour operator in Vietnam.

Acquistando i tour direttamente dai tour operator in Vietnam, godrete di prezzi vantaggiosi per i seguenti motivi:

- Assenza di Intermediari: Prenotando direttamente con i tour operator locali, si eliminano i costi aggiuntivi legati agli intermediari, come le agenzie di viaggio internazionali, che spesso aggiungono commissioni significative.

- Concorrenza locale: c'è una forte concorrenza tra i tour operator locali in Vietnam. Questa competizione spinge le agenzie a mantenere i prezzi bassi per attirare più clienti.

- Offerte e promozioni locali: I tour operator in Vietnam spesso offrono promozioni speciali, sconti per gruppi o pacchetti last-minute che possono non essere disponibili tramite canali internazionali.

- Flessibilità e personalizzazione: I tour operator locali tendono ad essere più flessibili e disposti a personalizzare i tour in base alle esigenze dei clienti. Questo può comportare un miglior rapporto qualità-prezzo, poiché si paga solo per ciò che si desidera veramente fare e vedere.

- Riduzione dei costi logistici: Le agenzie locali possono sfruttare reti di trasporti e fornitori di servizi locali a costi più bassi, riducendo ulteriormente i prezzi dei tour.

1.2, Sono esperti di turismo locale

I consulenti di viaggio del tour operator sono tutti laureati in lingue straniere presso le università del Vietnam. Parlano fluentemente le lingue straniere e possono quindi contattarvi facilmente senza barriere linguistiche. Inoltre, hanno molta passione e conoscenza del turismo, hanno viaggiato molto in Indocina e nei Paesi del mondo, quindi capiscono molto bene quali sono le esigenze dei turisti e le destinazioni consigliate, ecc. Dopo aver compilato il modulo di contatto, riceverete sempre una consulenza personale dal team di consulenti di viaggio via e-mail, telefono o WhatsApp. Sono sempre pronti a consigliarvi, anche con fusi orari diversi.

1.3, Sono dei tour operator affidabili

Per conoscere i tour operator locali, leggete attentamente i loro siti web e cercate i loro nomi sul sito dell'Amministrazione nazionale del turismo del Vietnam (Al momento, il sito Web non supporta le lingue straniere, quindi i risultati restituiti saranno in vietnamita). Se si tratta di un tour operator nazionale autorizzato, vedrete un codice aziendale e un codice fiscale. Questo garantisce che siano finanziariamente e legalmente sicuri.

In genere, è sufficiente inviare all'agenzia un deposito del 15% del valore della transazione tramite bonifico bancario prima del viaggio, per poi pagare l'85% in Vietnam o in Cambogia (per i tour operator con uffici di rappresentanza in Cambogia, come Asiatica Travel). I metodi di pagamento accettati sono bonifico bancario, carta di credito o Paypal.

miglior tour operator vietnam

1.4, Personalizzate il vostro viaggio

Basta cliccare sul pulsante "personalizza il tuo viaggio" sul sito web e inserire ulteriori dettagli per creare il proprio viaggio da sogno. Non c'è niente di meglio di un viaggio con un tocco personale. Ogni viaggio viene creato in base allo stile, alle preferenze e, soprattutto, al budget del viaggiatore. Potete saltare i luoghi che vi interessano meno o scegliere di riposare di più se volete ricaricarvi. Inoltre, è possibile scegliere i servizi di alloggio in base alle proprie preferenze e al proprio budget.

1.5, Sostenere l'economia locale

L'intero viaggio è gestito da un team di personale locale, dai consulenti, agli operatori dei servizi, alle guide, agli autisti, alle strutture ricettive e ai ristoranti. Molti di loro sono residenti nelle zone rurali o appartenenti a minoranze etniche.

I tour operator in Vietnam tendono a offrire programmi di visita ecologici associati alla natura e ai paesaggi. La protezione degli animali è importante per il turismo di oggi. I tour operator non propongono attività che hanno un impatto sugli animali, come l'equitazione con gli elefanti, la caccia agli animali selvatici o il cibo ricavato da animali rari.

In Vietnam, ci sono molte strutture di servizio, come gli alloggi in famiglia, gestiti da persone del posto per garantire un buon lavoro pur mantenendo la cultura tradizionale.

Grazie alla buona comunicazione tra tour operator e partner locali, i prezzi sono solitamente più competitivi e la qualità del servizio è rigorosamente controllata.

1.6, Vantaggi di prenotare un tour con un tour operator rispetto a viaggiare da soli

Dovete fare molte ricerche online e, poiché ci sono sempre più fonti di informazione su Internet, alcune informazioni potrebbero non essere affatto affidabili. Le informazioni importanti possono variare tra i diversi siti web e blog. Sarà difficile controllare i servizi di prenotazione come hotel, compagnie aeree, guide turistiche, ecc. perché non sarete in grado di controllarli con la stessa precisione di un tour operator locale.

2, Note quando si prenotano tour con un tour operator in Vietnam

Quando prenoti un tour con un tour operator in Vietnam, ci sono alcune considerazioni importanti da tenere a mente per assicurarti un'esperienza positiva e senza intoppi:

Ricerca e Recensioni

Fai una ricerca approfondita sui tour operator locali. Leggi le recensioni online su piattaforme come TripAdvisor, Google Reviews o forum di viaggio per valutare la reputazione e la qualità del servizio offerto.

Autenticità e Licenza

Verifica che il tour operator sia autorizzato e abbia tutte le licenze necessarie. Potete controllare sui siti web ufficiali o chiedere direttamente al tour operator di mostrarvi i documenti pertinenti.

Dettagli del pacchetto

Assicurati di comprendere esattamente cosa è incluso nel pacchetto tour. Chiedi dettagli su trasporti, pasti, alloggi, ingressi ai siti e attività previste. Chiarisci anche cosa non è incluso per evitare sorprese.

Itinerario flessibile

Verifica se l'itinerario del tour è flessibile e può essere adattato alle tue preferenze. I tour personalizzati possono offrire un'esperienza più soddisfacente.

Prezzi e Pagamenti

Confronta i prezzi tra diversi tour operator. Chiedi se ci sono sconti per gruppi, famiglie o prenotazioni anticipate. Verifica anche le politiche di pagamento e le opzioni disponibili (contanti, carta di credito, bonifico). Assicuratevi di avere tutto per iscritto e di accettare i termini prima di pagare.

Politica di Cancellazione e Rimborsi

Informati sulla politica di cancellazione del tour operator. Assicurati di comprendere le condizioni per ottenere un rimborso in caso di annullamento del tour da parte tua o del tour operator.

Assicurazione di viaggio

Verifica se il tour operator offre un'assicurazione di viaggio o se è necessario procurarsela separatamente. L'assicurazione dovrebbe coprire eventuali incidenti, malattie o interruzioni del viaggio.

Trasporti e Sicurezza

Informati sui mezzi di trasporto che verranno utilizzati durante il tour e assicurati che siano sicuri e confortevoli. La sicurezza dovrebbe essere una priorità assoluta.

Seguendo queste linee guida, puoi aumentare le probabilità di avere un'esperienza di viaggio piacevole e ben organizzata con un tour operator in Vietnam.

3, Top 10 migliori Tour Operator in Vietnam

3.1, Asiatica Travel - il miglior Tour Operator in Vietnam

Il tour operator locale Asiatica Travel è stato fondato nel 2001 in Vietnam. Con oltre 20 anni di esperienza nell'organizzazione di tour in Vietnam e Indocina, compresi Vietnam, Cambogia e Laos. Sono passati più di 23 anni e l'azienda occupa una posizione di primo piano tra i tour operator che organizzano viaggi personali e su misura in Vietnam, Cambogia e Laos.

Inoltre, nel 2023, Asiatica Travel ha ricevuto il certificato di eccellenza di TripAdvisor per l'8° anno consecutivo. Questo è un premio ma anche una testimonianza della qualità e della soddisfazione dei clienti di Asiatica Travel.

In particolare, l'azienda dispone di un team di consulenti di viaggio in molte lingue come inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo e portoghese. Ogni dipendente ha una grande esperienza nella consulenza e nell'organizzazione di tour su misura in base alle esigenze e alle preferenze dei clienti. Sono inoltre sempre pronti a fornire assistenza e a rispondere a tutte le vostre domande dal momento in cui contattate l'azienda fino alla conclusione del viaggio.

miglior tour operator vietnam

3.2, Vietravel

Vietravel è una compagnia di viaggio statale vietnamita, fondata all'inizio degli anni '90 con prodotti turistici nazionali ed esteri. Vietravel è una grande compagnia di viaggi specializzata in viaggi di gruppo e il suo punto di forza sono i viaggi all'estero per i vietnamiti. Vietravel è sempre un nome prestigioso nell'industria del turismo in Vietnam.

3.3, The Sinh Tourist

Sinh Tourist è un'agenzia di viaggi locale per viaggiatori zaino in spalla con sede nel Quartiere Antico o nei quartieri con molti visitatori stranieri di grandi città come Hanoi, Saigon, Hoi An, ecc. Questo grande marchio si rivolge principalmente ai viaggiatori zaino in spalla con servizi di qualità per gli ospiti con budget limitati. L'azienda fornisce anche piccoli servizi come autobus, biglietti aerei e hotel, ecc. Di norma, i viaggi dell'azienda sono spesso condotti in inglese.

3.4, Exo Travel

La società Exo Travel è stata fondata nel 1993 in Vietnam ed è la prima società straniera autorizzata a praticare il turismo in Vietnam. Exo Travel gode della fiducia dei clienti grazie ai tour turistici e al turismo MICE nei Paesi asiatici. Exo Travel è un'azienda specializzata in tour per grandi gruppi e in servizi di alto livello e di lusso.

Exo Travel adotta pratiche sostenibili e responsabili, lavorando per ridurre l'impatto ambientale del turismo e contribuire al benessere delle comunità locali. Collaborano con organizzazioni locali e sostenitori della sostenibilità per promuovere il turismo responsabile in tutta la regione.

3.5, PYS Viaggi

L' agenzia di viaggi PYS Travel è stata fondata e gestita da persone giovani e dinamiche, sempre interessate a esplorare le tendenze di viaggio. Questo aiuta l'azienda a diventare la scelta di clienti giovani con budget limitati. I servizi dell'azienda si concentrano anche sullo sviluppo di viaggi nazionali e internazionali e sulle attività di team building per i giovani clienti. Di norma, i viaggi dell'azienda sono spesso condotti in inglese.

3.6, Ethnic Travel

Ethnic Travel è una piccola agenzia di viaggi con un ufficio nel Quartiere Antico di Hanoi e i suoi viaggi si concentrano solitamente sul Vietnam del nord. Tutto ciò che fanno porta i clienti a stretto contatto con le popolazioni locali e le loro culture. I loro viaggiatori possono vedere aree e sperimentare attività fuori dai sentieri battuti. Lo staff di Ethnic Travel comprende molte minoranze etniche e ha esperienza nei villaggi montani più remoti.

3.7, BestPrice

BestPrice Travel Company è un'azienda di viaggi online che fornisce servizi al dettaglio come biglietti aerei, auto e hotel a prezzi ragionevoli. Di norma, i tour dell'azienda sono spesso condotti in inglese.

3.8, Cuong’s Motorbike Adventure

Si tratta di una piccola agenzia di viaggi per i turisti che desiderano partecipare a tour in moto in tutto il Nord. Inoltre, l'azienda offre anche viaggi sul sentiero di Ho Chi Minh fino al Laos. Questo tipo di viaggio è adatto ai viaggiatori che amano la natura selvaggia, la libertà e hanno una buona salute.

3.9, Hoi An Express

È un tour operator con sede a Hoi An, specializzato nell'offerta di escursioni a breve termine in tutto il Vietnam, ma con un punto di forza nelle province centrali. L'agenzia offre una vasta gamma di servizi, tra cui tour guidati, trasferimenti da e per l'aeroporto, noleggio di auto e moto, prenotazioni alberghiere, biglietti per attrazioni turistiche e molto altro ancora. Offre anche pacchetti turistici personalizzati per soddisfare le esigenze specifiche dei viaggiatori.

3.10, Vietnam Nomad Trails

È un'agenzia di viaggi nella città di Sapa, specializzata nell'organizzazione di brevi viaggi nell'area montuosa del Nord, con particolare attenzione ai villaggi e agli itinerari intorno a Sapa. Vietnam Nomad Trails si impegna a offrire esperienze di viaggio autentiche che consentano ai viaggiatori di immergersi nella cultura, nella storia e nella bellezza naturale del Vietnam in modo significativo e rispettoso. L'agenzia fornisce anche biglietti per treni e autobus e prenotazioni alberghiere.

Fonte d'informazione: https://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g293921-i8432-k10092629-Agenzie_locali_vietnam-Vietnam.html


Author
Scritto da

Nguyen Anh

Nguyen Anh è il responsabile di marketing presso Asiatica Travel con 6 anni di esperienza. I suoi brani offrono racconti vividi, foto e video di alta qualità su destinazioni famose e luoghi meno conosciuti. 

ALTRO ARTICOLO

Cappello Vietnamita - Informazioni, dove acquistarlo e come scegliere

Il cappello di paglia o si chiama "non-la” in vietnamita è senza dubbio uno dei simboli più riconoscibili del Vietnam. È un accessorio indispensabile per i contadini vietnamiti, che lo usano per proteggersi dal sole e dalla pioggia mentre lavorano nei campi di riso. In questo  brano, vi forniremo tutte le informazioni necessarie sul cappello a cono vietnamita.

Souvenir di Vietnam: 30 cose da comprare (Lista completa)

I souvenir sono una parte essenziale di qualsiasi esperienza di viaggio. Sono un modo divertente per conservare i ricordi del vostro viaggio. Dai prodotti artigianali tradizionali agli articoli gastronomici, ci sono molti souvenir in Vietnam per scegliere. In questo articolo, abbiamo selezionato i 30 migliori souvenir del Vietnam, ognuno dei quali rappresenta il ricco patrimonio culturale e artigianale del paese.

Cosa comprare in Cambogia? 08 souvenir imperdibili

Cosa comprare in Cambogia dopo un viaggio? Oggi, vi suggerirò 8 souvenir imperdibili da acquistare come regalo per parenti e amici dopo un viaggio in Cambogia.

10 cose da evitare nel viaggio in Vietnam

Durante viaggio, dovreste comunque conoscere alcuni usi e costumi della popolazione locale. Ecco 10 cose da evitare nel viaggio in Vietnam che vi serviranno.

07 fatti interessanti sul Vietnam

Sicuramente avrete anche delle curiosità sul Vietnam. Adesso, scopriamo insieme ad Asiatica fatti interessanti sul Vietnam che forse non conoscete!

10 migliori Tour Operator in Cambogia

In questo articolo, vi aiutiamo a trovare un metodo per trovare un tour operator di qualità che fornisca servizi alla tariffa originale senza alcuni intermediari

contact
Contattaci