Viaggio su misura

La danza Apsara in Cambogia

Aggiornato al 5 giugno 2024

Nel viaggio in Cambogia, non dovete perdervi la danza Apsara Cambogia - danza tradizionale cambogiana. L'immagine della danza salvata su molti quadretti nei antichi templi.

Sommarionascondere

Nel viaggio in Cambogia, un tipo di arte che non dovete perderlo è lo spettacolo di Apsara, la danza tradizionale cambogiana.

Cambogia, questo bellissimo paese è famoso per i meravigliosi templi di Angkor. Comunque il vostro viaggio diventa più perfetto se potreste ammirare la mistica danza di Apsara. Secondo l’induismo, Apsara è una bellissima fata che canta e balla per le divinità. L’immagine della danza Apsara Cambogia salvata su molti quadretti nei più antichi templi cambogiani.

danza apsara cambogia

I movimenti di Apsara sono lenti e sottili per mostrare l’eccellenza e specialità di danza Apsara a differenza di molti altri balli del mondo. Nell’epoca di Angkor, la danza di Apsara è dedicata solo per i re nelle feste più grandi del paese. Oggi, i cambogiani hanno creato e modificato la danza per renderla più moderna ma senza perdere la sua bellezza incantevole e preserva i valori culturali e il grande spirito del popolo cambogiano. I turisti possono vedere lo spettacolo ovunque nel loro viaggio ai templi, ai ristoranti locali o all’hotel…

Attraverso questa danza, i cambogiani vogliono esprimere la loro speranza di avere una vita tranquilla, la prosperità, di elogiare la bellezza naturale del paese, le divinità e i loro re.

Le ballerini affascinanti in costumi brillanti decorati con d’oro e d’argento oggi è un simbolo dell’amore e della pace del popolo Khmer. Anche voi, perché non venite qui per godere questa danza meravigliosa - uno del patrimonio immateriale - culturale dell’umanità.

danza tradizionale cambogiana

La danza di Apsara è la danza tradizionale cambogiana e secondo la leggenda locale, è la danza delle ninfe delle nuvole e dell’acqua. Ogni volta che ballarono e chiacchierano, tutti i viventi: gli alberi, i fiori, gli animali crescerebbero fortemente, perciò i cambogiani hanno onorato le ninfe come le Dee della Prosperità.

Imparando dalla danza delle ninfe celesti, i cambogiani hanno creato la danza celeste Apsara per onorare gli Dei e la famiglia Reale, il che è diventato una danza cortese, l’anima e il tesoro del paese dei templi. La danza Apsara Cambogia con i movimenti solenni, sinuosi e eleganti intende dimostrare la speranza dei cambogiani di una vita tranquilla e fiorente, intende ringraziare gli Dei per la loro protezione e intende anche l’amore con il proprio paese.

danza apsara cambogia

Gli alberi, i fiori, gli animali crescerebbero fortemente, perciò i cambogiani hanno onorato le ninfe come le Dee della Prosperità.

Ci sono tante storie nella danza Apsara Cambogia: la storia della vittoria della principessa Mony Mekhala contro il gigante Ream Eyso (un antico mito, anch’esso di derivazione indiana, che veniva-e viene ancora-eseguito a corte per propiziare la caduta delle piogge monsoniche); 4 tappe importanti nella vita di ogni persona: essere nato, invecchiare, essere malato, morire;…

Nel 1995, la danza Apsara è stata riconosciuta come la danza dell’amore e della pace e nel 2003 è stata registrata come un patrimonio mondiale immateriale da Unesco. Una cena con musica di Apsara al ristorante locale costa da 10-16 USD.

N/B: Dopo la visita degli magnifici templi, perché non scegliete una cena tipica con i piatti cambogiani e la danza Apsara Cambogia, godetevi i momenti rilassanti!

I ristoranti da consigliare: 

  • Porcuisine: N298, Wat Bo Village, Salakamroeuk, Siem Reap, Cambogia
  • Kullen II (10-16 USD), indirizzo: N 50, street Sivantha, Mondol II, Svaydangkum, Siem Reap, Cambodia
  • Angkor Village Theater (20-25 USD/persona), Indirizzo: Angkor Village Theater-Wat Bo Road, Siem Reap.
  • Oriental Apsara Restaurant (10-15 USD/persona): Indirizzo Village, Svay Dangkum Commune, Siem Reap District

Author
Scritto da

Nguyen Anh

Nguyen Anh è il responsabile di marketing presso Asiatica Travel con 6 anni di esperienza. I suoi brani offrono racconti vividi, foto e video di alta qualità su destinazioni famose e luoghi meno conosciuti. 

ALTRO ARTICOLO

Le religioni in Vietnam: una guida completa

Grazie alla posizione, alla storia e al popolo, il Vietnam ha una storia di religione molto ricca. Attualmente, in Vietnam c'è assoluta libertà di attività religiosa. Di seguito è riportata una panoramica delle principali religioni in Vietnam: 
 

Tet - Capodanno lunare del Vietnam

Tet Nguyen Dan o Capodanno lunare è la festa più importante del Vietnam. È il momento più bello per tutti i turisti per scoprire le usanze e i costumi del Vietnam.

Come sono le donne vietnamite?

Se cercate la parola "donne vietnamite", vedrete molte foto di donne vietnamite aggraziate con Ao dai. Vi siete mai chiesti "Come sono le donne vietnamite?".

La cerimonia di baci in Laos

Nel viaggio in Laos, ovunque andiate, vedrete spesso al polso dei laotiani uno o più fili colorati. Scopriamo questa significativa cerimonia di baci in Laos!

Tutto sulle donne cambogiane

Le donne cambogiane sono il simbolo di una perfetta fusione tra tradizione e modernità. Esploreremo le storie e le forze nascoste delle ragazze cambogiane.

Architettura coloniale francese in Indocina

Vietnam, Laos e Cambogia sono paesi in via di sviluppo ma l'eredità in architettura coloniale francese in Indocina svolge ancora un ruolo indispensabile in molte città.

contact
Contattaci